XCO Borbonica Cup

Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP

,



XCO Borbonica CupSi preannuncia particolarmente significativo e carico di interesse l’atto finale della XCO Borbonica Cup a Rocca Imperiale che coincide con il Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP che vuole ampliare il raggio d’azione e riscuotere consensi nel mondo sportivo e non.

Gli organizzatori di Italia Sport Team, l’amministrazione comunale di Rocca Imperiale e il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP tengono a rimarcare le potenzialità di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per crescere dal punto di vista tecnico per quel che concerne il percorso e dal punto di vista promozionale per diventare sempre più una “roccaforte” del binomio consolidato tra sport e turismo. E in questo viene visto in maniera positiva l’ingresso del nuovo partner LIVIGNO per creare un ponte tra la Calabria e la Lombardia nel segno della reciproca collaborazione e visibilità del marchio.

Per quel che concerne la gara di mountain bike cross country in sé notevoli gli aspetti innovativi a cominciare dallo svolgimento del campionato regionale XCO Calabria con iscrizione gratuita per i master e assegnazione dei titoli della Federciclismo regionale per tutte le categorie.

La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start dele categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP
8826 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025


Altre Notizie »