XCO Borbonica Cup

Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP

,



XCO Borbonica CupSi preannuncia particolarmente significativo e carico di interesse l’atto finale della XCO Borbonica Cup a Rocca Imperiale che coincide con il Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP che vuole ampliare il raggio d’azione e riscuotere consensi nel mondo sportivo e non.

Gli organizzatori di Italia Sport Team, l’amministrazione comunale di Rocca Imperiale e il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP tengono a rimarcare le potenzialità di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per crescere dal punto di vista tecnico per quel che concerne il percorso e dal punto di vista promozionale per diventare sempre più una “roccaforte” del binomio consolidato tra sport e turismo. E in questo viene visto in maniera positiva l’ingresso del nuovo partner LIVIGNO per creare un ponte tra la Calabria e la Lombardia nel segno della reciproca collaborazione e visibilità del marchio.

Per quel che concerne la gara di mountain bike cross country in sé notevoli gli aspetti innovativi a cominciare dallo svolgimento del campionato regionale XCO Calabria con iscrizione gratuita per i master e assegnazione dei titoli della Federciclismo regionale per tutte le categorie.

La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start dele categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP
5804 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »