XCO Borbonica Cup

Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP

,



XCO Borbonica CupSi preannuncia particolarmente significativo e carico di interesse l’atto finale della XCO Borbonica Cup a Rocca Imperiale che coincide con il Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP che vuole ampliare il raggio d’azione e riscuotere consensi nel mondo sportivo e non.

Gli organizzatori di Italia Sport Team, l’amministrazione comunale di Rocca Imperiale e il Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP tengono a rimarcare le potenzialità di una manifestazione che ha tutte le carte in regola per crescere dal punto di vista tecnico per quel che concerne il percorso e dal punto di vista promozionale per diventare sempre più una “roccaforte” del binomio consolidato tra sport e turismo. E in questo viene visto in maniera positiva l’ingresso del nuovo partner LIVIGNO per creare un ponte tra la Calabria e la Lombardia nel segno della reciproca collaborazione e visibilità del marchio.

Per quel che concerne la gara di mountain bike cross country in sé notevoli gli aspetti innovativi a cominciare dallo svolgimento del campionato regionale XCO Calabria con iscrizione gratuita per i master e assegnazione dei titoli della Federciclismo regionale per tutte le categorie.

La gare master avranno luogo a partire dalle 9:00, con partenze separate per categoria, a seguire alle 10:30 circa la premiazione.

Alle 11:00 lo start dele categorie esordienti e allievi con premiazione al termine delle gare stesse, compresa quella finale del circuito XCO Borbonica Cup, con relativa vestizione finale delle maglie di leader firmate dal maglificio Alka Sport.
Si avvicina il grande fine settimana del 24-25 giugno con Sunsportweek XCO-Consorzio del Limone di Rocca Imperiale IGP
7010 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »