MW Bike Internazionale

MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni

,
photo credits ©Quaranta


La 21esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo cambia denominazione quest’anno, ma non perde la tradizione. Sono stati complessivamente 33.926 i biker che si sono iscritti alla gara in questi anni. Il nuovo appuntamento è per domenica 17 settembre


MW Bike InternazionaleLa MW Bike Internazionale, la gara MTB in programma a Iseo (Bs), in Franciacorta, domenica 17 settembre 2023, tornerà ad essere un momento di sport e di svago importante per tutti gli appassionati di mountain-bike. Un’occasione di confronto, di divertimento e di scoperta di un territorio magnifico come quello della Franciacorta.

Ad oggi sono 33.926 i biker che nell’arco delle ultime 21 edizioni si sono iscritti alla manifestazione. Quest’anno l’evento è in programma una settimana prima rispetto al solito, domenica 17 settembre, ma sempre a Iseo (BS) e come annunciato cambia anche la denominazione. L’obbiettivo resta quello di crescere ancora e diventare sempre più punto di riferimento nel calendario internazionale. 
Numeri costruiti con passione nel corso degli anni e che rappresentano anche un grande attestato di stima da parte di migliaia di appassionati di mountain bike italiani e stranieri nei confronti di una manifestazione e di un Comitato Organizzatore che da oltre venti anni a questa parte si è sempre distinto per professionalità e impegno nel garantire il massimo dei confort e della sicurezza a tutti i suoi partecipanti. 
Il resto ce l’hanno sempre messo il paesaggio meraviglioso e i sentieri adrenalinici della Franciacorta, la bellezza del lago d’Iseo, dei suoi borghi e di tutte le sue attrattive paesaggistiche, naturali e culturali e la calorosa accoglienza della città di Iseo. E quest’anno ci saranno alcune novità da provare.  

Di questi 33.926 biker, ben 27.006 sono “finishers”, ovvero i classificati totali delle ventuno edizioni fin qui disputate. 
Tra di loro ci sono anche alcuni personaggi illustri: dai grandi campioni olimpici e mondiali, ai personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo. Ma non dimentichiamo nemmeno i “Fedelissimi”, ovvero coloro che in ventuno edizioni, fedelmente, si sono sempre presentati al via e all’arrivo della competizione, senza perdere nemmeno una pedalata. 
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).

QUOTE D’ISCRIZIONE:
40,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)
50,00 EURO (DALL’1 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2023)
85,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)

Sul sito ufficiale www.mwbike.it tutte le informazioni
MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni
photo credits Quaranta
6662 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »