MW Bike Internazionale

MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni

,
photo credits ©Quaranta


La 21esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo cambia denominazione quest’anno, ma non perde la tradizione. Sono stati complessivamente 33.926 i biker che si sono iscritti alla gara in questi anni. Il nuovo appuntamento è per domenica 17 settembre


MW Bike InternazionaleLa MW Bike Internazionale, la gara MTB in programma a Iseo (Bs), in Franciacorta, domenica 17 settembre 2023, tornerà ad essere un momento di sport e di svago importante per tutti gli appassionati di mountain-bike. Un’occasione di confronto, di divertimento e di scoperta di un territorio magnifico come quello della Franciacorta.

Ad oggi sono 33.926 i biker che nell’arco delle ultime 21 edizioni si sono iscritti alla manifestazione. Quest’anno l’evento è in programma una settimana prima rispetto al solito, domenica 17 settembre, ma sempre a Iseo (BS) e come annunciato cambia anche la denominazione. L’obbiettivo resta quello di crescere ancora e diventare sempre più punto di riferimento nel calendario internazionale. 
Numeri costruiti con passione nel corso degli anni e che rappresentano anche un grande attestato di stima da parte di migliaia di appassionati di mountain bike italiani e stranieri nei confronti di una manifestazione e di un Comitato Organizzatore che da oltre venti anni a questa parte si è sempre distinto per professionalità e impegno nel garantire il massimo dei confort e della sicurezza a tutti i suoi partecipanti. 
Il resto ce l’hanno sempre messo il paesaggio meraviglioso e i sentieri adrenalinici della Franciacorta, la bellezza del lago d’Iseo, dei suoi borghi e di tutte le sue attrattive paesaggistiche, naturali e culturali e la calorosa accoglienza della città di Iseo. E quest’anno ci saranno alcune novità da provare.  

Di questi 33.926 biker, ben 27.006 sono “finishers”, ovvero i classificati totali delle ventuno edizioni fin qui disputate. 
Tra di loro ci sono anche alcuni personaggi illustri: dai grandi campioni olimpici e mondiali, ai personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo. Ma non dimentichiamo nemmeno i “Fedelissimi”, ovvero coloro che in ventuno edizioni, fedelmente, si sono sempre presentati al via e all’arrivo della competizione, senza perdere nemmeno una pedalata. 
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).

QUOTE D’ISCRIZIONE:
40,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)
50,00 EURO (DALL’1 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2023)
85,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)

Sul sito ufficiale www.mwbike.it tutte le informazioni
MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni
photo credits Quaranta
3078 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »