MW Bike Internazionale

MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni

,
photo credits ©Quaranta


La 21esima edizione della prestigiosa gara MTB Internazionale di Iseo cambia denominazione quest’anno, ma non perde la tradizione. Sono stati complessivamente 33.926 i biker che si sono iscritti alla gara in questi anni. Il nuovo appuntamento è per domenica 17 settembre


MW Bike InternazionaleLa MW Bike Internazionale, la gara MTB in programma a Iseo (Bs), in Franciacorta, domenica 17 settembre 2023, tornerà ad essere un momento di sport e di svago importante per tutti gli appassionati di mountain-bike. Un’occasione di confronto, di divertimento e di scoperta di un territorio magnifico come quello della Franciacorta.

Ad oggi sono 33.926 i biker che nell’arco delle ultime 21 edizioni si sono iscritti alla manifestazione. Quest’anno l’evento è in programma una settimana prima rispetto al solito, domenica 17 settembre, ma sempre a Iseo (BS) e come annunciato cambia anche la denominazione. L’obbiettivo resta quello di crescere ancora e diventare sempre più punto di riferimento nel calendario internazionale. 
Numeri costruiti con passione nel corso degli anni e che rappresentano anche un grande attestato di stima da parte di migliaia di appassionati di mountain bike italiani e stranieri nei confronti di una manifestazione e di un Comitato Organizzatore che da oltre venti anni a questa parte si è sempre distinto per professionalità e impegno nel garantire il massimo dei confort e della sicurezza a tutti i suoi partecipanti. 
Il resto ce l’hanno sempre messo il paesaggio meraviglioso e i sentieri adrenalinici della Franciacorta, la bellezza del lago d’Iseo, dei suoi borghi e di tutte le sue attrattive paesaggistiche, naturali e culturali e la calorosa accoglienza della città di Iseo. E quest’anno ci saranno alcune novità da provare.  

Di questi 33.926 biker, ben 27.006 sono “finishers”, ovvero i classificati totali delle ventuno edizioni fin qui disputate. 
Tra di loro ci sono anche alcuni personaggi illustri: dai grandi campioni olimpici e mondiali, ai personaggi di primo piano del mondo imprenditoriale, dello sport e dello spettacolo. Ma non dimentichiamo nemmeno i “Fedelissimi”, ovvero coloro che in ventuno edizioni, fedelmente, si sono sempre presentati al via e all’arrivo della competizione, senza perdere nemmeno una pedalata. 
Le iscrizioni sono aperte sia sul sito della manifestazione www.mwbike.it, dove potete trovare tutte le informazioni e la procedura, basterà compilare l’apposito form online, sia presso gli uffici organizzativi della GimaSport in Via G. Da Campione, 24/c – 24124 Bergamo (tel. +39 035.211721).

QUOTE D’ISCRIZIONE:
40,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)
50,00 EURO (DALL’1 AGOSTO AL 2 SETTEMBRE 2023)
85,00 EURO (SINO AL 31 LUGLIO 2023)

Sul sito ufficiale www.mwbike.it tutte le informazioni
MW Bike Internazionale, la tradizione continua nei numeri: 33.926 iscritti in 21 anni
photo credits Quaranta
4303 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »