Marathon Sicilia

Il primo weekend di Luglio tutti a Floresta

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Marathon di Floresta 1275Se dici 1275 qualcuno immagina una ricorrenza storica, qualcun altro, in genere un biker, vola subito con la mente a Floresta, al paese più alto della Sicilia, nel cuore del Parco dei Nebrodi.

La passione di Salvatore Magro per la sua terra di infanzia unita a quella per la mountain bike hanno portato negli ultimi anni parecchi appassionati alla scoperta di questo luogo bello da raccontare, bellissimo da vivere, con o senza mountain bike.

Floresta, i Nebrodi, sono un paradiso in alta quota, lo spartiacque tra il Mar Tirreno e lo Ionio. La Marathon di Floresta sarà l'occasione per scoprire da vicino questo lembo di natura incontaminata.
A partire da Giovedì 29 giugno fino alla Domenica, 2 Luglio, Floresta sarà l'epicentro della mountain bike siciliana, e non solo.
Tanti eventi e tutte le categorie di appassionati coinvolte.
Giovedì prove libere, Venerdì conferenza stampa. Dal Sabato i giochi si faranno più duri.

Esordienti e allievi si sfideranno a partire dalle 9.30.
Nel pomeriggio gli attori protagonisti saranno i "ragazzi" più giovani, i  giovanissimi.
Nulla sarà lasciato al caso, i futuri protagonisti della grande mountain bike dovranno solo pensare a divertirsi. Le premesse di un grande evento ci sono tutte; quando ad organizzare sono i ragazzi della Asd Bike 1275 c'è da aspettarsi solo il meglio.

Domenica la palla, o meglio, il manubrio, passerà tra le mani dei più grandi.

Tre i percorsi: escursionistico/ebike, granfondo, marathon. Uno, invece, il minino comune denominatore: lo spettacolo.
Floresta, gli ziti al ragù di suino dei Nebrodi, i formaggi tipici, vi lasceranno a bocca aperta.

Che siate tra i primi o tra gli ultimi non fatevi alcun problema. Preparate le valigie, il fresco, l'accoglienza, la buona cucina, il verde lussureggiante dei Nebrodi, vi aspettano per offrirvi un weekend da sogno.

Il weekend che avete sempre sognato e mai osato chiedere.

Qui Info e Iscrizioni
Il primo weekend di Luglio tutti a Floresta
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3389 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Dopo la neve arrivano i campioni: tutto è pronto per il ciclocross di Coppa del Mondo in Val di Sole
Con le prove libere di domani, sabato 9 dicembre, la Val di Sole si prepara a ritrovare gli assi del ciclocross mondiale che domenica 10 si daranno nuovamente battaglia nell’unica tappa italiana nel calendario di Coppa del Mondo. Ad attenderli c’è lo scenario dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, ai piedi del Passo del Tonale, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e perfettamente preparato per ospitare l’unico evento di ciclocross al mondo pensato per essere disputato su percorso innevato.
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
Il bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.
Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Angelo Tonoli, signor Premac: sono entusiasta di Guerciotti, giuro fedelta’ al ciclismo
Da fine settembre 2023 sulle maglie del team di patron Paolo Guerciotti compare il brand Premac. La denominazione nasce da “premiscelati a macchina”. Angelo Tonoli, 70 anni portati di slancio, è titolare di Premac, azienda con sede a Muscoline, tra Brescia e il Lago di Garda. La squadra ciclocrossistica Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha già regalato belle soddisfazioni all’imprenditore bresciano.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 


Altre Notizie »