
La passione di Salvatore Magro per la sua terra di infanzia unita a quella per la mountain bike hanno portato negli ultimi anni parecchi appassionati alla scoperta di questo luogo bello da raccontare, bellissimo da vivere, con o senza mountain bike.
Floresta, i Nebrodi, sono un paradiso in alta quota, lo spartiacque tra il Mar Tirreno e lo Ionio. La Marathon di Floresta sarà l'occasione per scoprire da vicino questo lembo di natura incontaminata.
A partire da Giovedì 29 giugno fino alla Domenica, 2 Luglio, Floresta sarà l'epicentro della mountain bike siciliana, e non solo.
Tanti eventi e tutte le categorie di appassionati coinvolte.
Giovedì prove libere, Venerdì conferenza stampa. Dal Sabato i giochi si faranno più duri.
Esordienti e allievi si sfideranno a partire dalle 9.30.
Nel pomeriggio gli attori protagonisti saranno i "ragazzi" più giovani, i giovanissimi.
Nulla sarà lasciato al caso, i futuri protagonisti della grande mountain bike dovranno solo pensare a divertirsi. Le premesse di un grande evento ci sono tutte; quando ad organizzare sono i ragazzi della Asd Bike 1275 c'è da aspettarsi solo il meglio.
Domenica la palla, o meglio, il manubrio, passerà tra le mani dei più grandi.
Tre i percorsi: escursionistico/ebike, granfondo, marathon. Uno, invece, il minino comune denominatore: lo spettacolo.
Floresta, gli ziti al ragù di suino dei Nebrodi, i formaggi tipici, vi lasceranno a bocca aperta.
Che siate tra i primi o tra gli ultimi non fatevi alcun problema. Preparate le valigie, il fresco, l'accoglienza, la buona cucina, il verde lussureggiante dei Nebrodi, vi aspettano per offrirvi un weekend da sogno.
Il weekend che avete sempre sognato e mai osato chiedere.
Qui Info e Iscrizioni