Giro della Campania OffRoad

Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania

,



Domenica 16 Luglio si aprono le porte alla Mountainbike in Campania, con il via del Campionato Regionale Campano di Mountainbike.
La Moschiano Race Marathon si ripropone ,per la seconda volta consecutiva, con l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon FCI Campania,

Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 16 luglio come prima prova del Giro della Campania Off Road.

La Moschiano Mtb Adventure ripropone con forza questo appuntamento e lo fa superando ogni aspettativa per gli appassionati della disciplina off-Road in Campania in cui verranno messi in palio i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Il tracciato si snoda lungo i sentieri dei monti di Santa Cristina, Piana di Prato e Monte Pizzone, nel comune di Moschiano fondo compatto con ottima tenuta anche in caso di pioggia previsti 4 punti di ristoro.

Nello specifico, la marathon è caratterizzata da una salita iniziale di 8 chilometri tra sterrato in castagneto con pendenza media del 12% ma senza un particolare grado di difficoltà che porta fino al Monte di Santa Cristina dopodiché si porta su un tratto in pianura breve prima di prendere una discesa lunga di circa 6 kilometri mista tra sterrato e cemento dissestato che ci porta all’inizio di in altra salita lunga di 6 kilometri con tratti misti tra terreno battuto e pietroso chi ci porta fino alla piana di Prato dove da lì considerato l’altura c’è la possibilità intravedere le isole di Ischia e Capri, poi si affronta una discesa in sterrato tra castagneti vari tratti in sotto bosco abbastanza tecnica che ci porta fino ad un altro breve tratto in salita di 2 kilometri prima di affrontare poi un tratto in pianura e falsopiano per circa 12-15 kilometri poi si affronterà di nuovo un breve tratto in salita abbastanza tecnico perché caratterizzato da pietre e sassi smossi fino a congiungersi con un altra salita questa volta in cemento misto asfalto e sterrato lunga circa 4 kilometri fino a portarci sul tratto più alto della gara che è il Monte Pizzone, dopodiché si percorre un single trek in falso piano di 5-6 kilometri prima di intraprendere una discesa lunga circa 8 kilometri che ci porterà fino al Santuario della carità per poi prendere l’ultimo tratto in discesa molto tecnico e impegnativo che ci porta fino al falso piano lungo circa 1 kilometro prima dell’arrivo.

La Granfondo invece è praticamente identica tranne la salita di 6 kilometri che porta alla Piana di Prato e la discesa mista che ci porta fino al lungo tratto in pianura e falso piano di circa 12-15 kilometri.

Info e iscrizioni su Mtbonline.it al link https://mtbonline.it/Evento/2058-moschiano-race-marathon
Podio dell'edizione 2022
Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania
10327 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Sul Monte Amiata va in scena il Campionato Italiano Gravel FCI 2025 all’interno dell’Amiata Bike Festival
Dal 25 al 27 luglio, il Monte Amiata ospita il Campionato Italiano Gravel FCI nell’ambito dell’Amiata Bike Festival: cicloturismo, gare, natura e grandi nomi del ciclismo per un weekend imperdibile.
Campionati Europei BMX 2025: a Valmiera trionfano Shriever e Ragot Richard
Si sono conclusi a Valmiera i Campionati Europei BMX Racing 2025 con le vittorie di Bethany Shriever e Mathis Ragot Richard tra gli Elite. Oltre 1200 atleti da 24 nazioni in gara nella storica pista di Māris Štrombergs
Aperte ufficialmente le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
L' ASD Vesuvio Mountainbike ha ufficialmente aperto le iscrizioni alla Sesta Edizione della Vesuvio Mountainbike Race
Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.


Altre Notizie »