Giro della Campania OffRoad

Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania

,



Domenica 16 Luglio si aprono le porte alla Mountainbike in Campania, con il via del Campionato Regionale Campano di Mountainbike.
La Moschiano Race Marathon si ripropone ,per la seconda volta consecutiva, con l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon FCI Campania,

Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 16 luglio come prima prova del Giro della Campania Off Road.

La Moschiano Mtb Adventure ripropone con forza questo appuntamento e lo fa superando ogni aspettativa per gli appassionati della disciplina off-Road in Campania in cui verranno messi in palio i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Campania.

Il tracciato si snoda lungo i sentieri dei monti di Santa Cristina, Piana di Prato e Monte Pizzone, nel comune di Moschiano fondo compatto con ottima tenuta anche in caso di pioggia previsti 4 punti di ristoro.

Nello specifico, la marathon è caratterizzata da una salita iniziale di 8 chilometri tra sterrato in castagneto con pendenza media del 12% ma senza un particolare grado di difficoltà che porta fino al Monte di Santa Cristina dopodiché si porta su un tratto in pianura breve prima di prendere una discesa lunga di circa 6 kilometri mista tra sterrato e cemento dissestato che ci porta all’inizio di in altra salita lunga di 6 kilometri con tratti misti tra terreno battuto e pietroso chi ci porta fino alla piana di Prato dove da lì considerato l’altura c’è la possibilità intravedere le isole di Ischia e Capri, poi si affronta una discesa in sterrato tra castagneti vari tratti in sotto bosco abbastanza tecnica che ci porta fino ad un altro breve tratto in salita di 2 kilometri prima di affrontare poi un tratto in pianura e falsopiano per circa 12-15 kilometri poi si affronterà di nuovo un breve tratto in salita abbastanza tecnico perché caratterizzato da pietre e sassi smossi fino a congiungersi con un altra salita questa volta in cemento misto asfalto e sterrato lunga circa 4 kilometri fino a portarci sul tratto più alto della gara che è il Monte Pizzone, dopodiché si percorre un single trek in falso piano di 5-6 kilometri prima di intraprendere una discesa lunga circa 8 kilometri che ci porterà fino al Santuario della carità per poi prendere l’ultimo tratto in discesa molto tecnico e impegnativo che ci porta fino al falso piano lungo circa 1 kilometro prima dell’arrivo.

La Granfondo invece è praticamente identica tranne la salita di 6 kilometri che porta alla Piana di Prato e la discesa mista che ci porta fino al lungo tratto in pianura e falso piano di circa 12-15 kilometri.

Info e iscrizioni su Mtbonline.it al link https://mtbonline.it/Evento/2058-moschiano-race-marathon
Podio dell'edizione 2022
Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania
3303 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Dopo la neve arrivano i campioni: tutto è pronto per il ciclocross di Coppa del Mondo in Val di Sole
Con le prove libere di domani, sabato 9 dicembre, la Val di Sole si prepara a ritrovare gli assi del ciclocross mondiale che domenica 10 si daranno nuovamente battaglia nell’unica tappa italiana nel calendario di Coppa del Mondo. Ad attenderli c’è lo scenario dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, ai piedi del Passo del Tonale, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e perfettamente preparato per ospitare l’unico evento di ciclocross al mondo pensato per essere disputato su percorso innevato.
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
Il bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.
Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Angelo Tonoli, signor Premac: sono entusiasta di Guerciotti, giuro fedelta’ al ciclismo
Da fine settembre 2023 sulle maglie del team di patron Paolo Guerciotti compare il brand Premac. La denominazione nasce da “premiscelati a macchina”. Angelo Tonoli, 70 anni portati di slancio, è titolare di Premac, azienda con sede a Muscoline, tra Brescia e il Lago di Garda. La squadra ciclocrossistica Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha già regalato belle soddisfazioni all’imprenditore bresciano.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 


Altre Notizie »