Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania
comunicato,
Domenica 16 Luglio si aprono le porte alla Mountainbike in Campania, con il via del Campionato Regionale Campano di Mountainbike.
La Moschiano Race Marathon si ripropone ,per la seconda volta consecutiva, con l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon FCI Campania,
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 16 luglio come prima prova del Giro della Campania Off Road.
La Moschiano Mtb Adventure ripropone con forza questo appuntamento e lo fa superando ogni aspettativa per gli appassionati della disciplina off-Road in Campania in cui verranno messi in palio i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Campania.
Il tracciato si snoda lungo i sentieri dei monti di Santa Cristina, Piana di Prato e Monte Pizzone, nel comune di Moschiano fondo compatto con ottima tenuta anche in caso di pioggia previsti 4 punti di ristoro.
Nello specifico, la marathon è caratterizzata da una salita iniziale di 8 chilometri tra sterrato in castagneto con pendenza media del 12% ma senza un particolare grado di difficoltà che porta fino al Monte di Santa Cristina dopodiché si porta su un tratto in pianura breve prima di prendere una discesa lunga di circa 6 kilometri mista tra sterrato e cemento dissestato che ci porta all’inizio di in altra salita lunga di 6 kilometri con tratti misti tra terreno battuto e pietroso chi ci porta fino alla piana di Prato dove da lì considerato l’altura c’è la possibilità intravedere le isole di Ischia e Capri, poi si affronta una discesa in sterrato tra castagneti vari tratti in sotto bosco abbastanza tecnica che ci porta fino ad un altro breve tratto in salita di 2 kilometri prima di affrontare poi un tratto in pianura e falsopiano per circa 12-15 kilometri poi si affronterà di nuovo un breve tratto in salita abbastanza tecnico perché caratterizzato da pietre e sassi smossi fino a congiungersi con un altra salita questa volta in cemento misto asfalto e sterrato lunga circa 4 kilometri fino a portarci sul tratto più alto della gara che è il Monte Pizzone, dopodiché si percorre un single trek in falso piano di 5-6 kilometri prima di intraprendere una discesa lunga circa 8 kilometri che ci porterà fino al Santuario della carità per poi prendere l’ultimo tratto in discesa molto tecnico e impegnativo che ci porta fino al falso piano lungo circa 1 kilometro prima dell’arrivo.
La Granfondo invece è praticamente identica tranne la salita di 6 kilometri che porta alla Piana di Prato e la discesa mista che ci porta fino al lungo tratto in pianura e falso piano di circa 12-15 kilometri.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia.
Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.