Moschiano Race Marathon assegnerà le maglie di Campione regionale FCI Campania
comunicato,
Domenica 16 Luglio si aprono le porte alla Mountainbike in Campania, con il via del Campionato Regionale Campano di Mountainbike.
La Moschiano Race Marathon si ripropone ,per la seconda volta consecutiva, con l’assegnazione del titolo di Campione Regionale Marathon FCI Campania,
Moschiano e mountain bike: un binomio di stretta attualità in vista della Moschiano Race Marathon in programma domenica 16 luglio come prima prova del Giro della Campania Off Road.
La Moschiano Mtb Adventure ripropone con forza questo appuntamento e lo fa superando ogni aspettativa per gli appassionati della disciplina off-Road in Campania in cui verranno messi in palio i titoli regionali marathon sotto l’egida della Federciclismo Campania.
Il tracciato si snoda lungo i sentieri dei monti di Santa Cristina, Piana di Prato e Monte Pizzone, nel comune di Moschiano fondo compatto con ottima tenuta anche in caso di pioggia previsti 4 punti di ristoro.
Nello specifico, la marathon è caratterizzata da una salita iniziale di 8 chilometri tra sterrato in castagneto con pendenza media del 12% ma senza un particolare grado di difficoltà che porta fino al Monte di Santa Cristina dopodiché si porta su un tratto in pianura breve prima di prendere una discesa lunga di circa 6 kilometri mista tra sterrato e cemento dissestato che ci porta all’inizio di in altra salita lunga di 6 kilometri con tratti misti tra terreno battuto e pietroso chi ci porta fino alla piana di Prato dove da lì considerato l’altura c’è la possibilità intravedere le isole di Ischia e Capri, poi si affronta una discesa in sterrato tra castagneti vari tratti in sotto bosco abbastanza tecnica che ci porta fino ad un altro breve tratto in salita di 2 kilometri prima di affrontare poi un tratto in pianura e falsopiano per circa 12-15 kilometri poi si affronterà di nuovo un breve tratto in salita abbastanza tecnico perché caratterizzato da pietre e sassi smossi fino a congiungersi con un altra salita questa volta in cemento misto asfalto e sterrato lunga circa 4 kilometri fino a portarci sul tratto più alto della gara che è il Monte Pizzone, dopodiché si percorre un single trek in falso piano di 5-6 kilometri prima di intraprendere una discesa lunga circa 8 kilometri che ci porterà fino al Santuario della carità per poi prendere l’ultimo tratto in discesa molto tecnico e impegnativo che ci porta fino al falso piano lungo circa 1 kilometro prima dell’arrivo.
La Granfondo invece è praticamente identica tranne la salita di 6 kilometri che porta alla Piana di Prato e la discesa mista che ci porta fino al lungo tratto in pianura e falso piano di circa 12-15 kilometri.
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile.
È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike.
Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.
Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.