Giro della Campania riparte dalla Moschiano Race Marathon
comunicato,
Tutto è pronto nel Vallo di Lauro per domenica 16 luglio e più precisamente nell’abitato di Moschiano, dove la locale società Moschiano MTB Adventure ha ultimato i preparativi della 3° edizione della Moschiano Race Marathon.
Questa edizione sarà la prova d’apertura del Giro della Campania ed assegnerà anche le ambite maglie di Campione Regionale Marathon.
Iil tracciato che misura 65,00 km e 2330 mt di dislivello vedrà i bikers impegnati nell’ascesa al “Monte Pizzone”.
Gli organizzatori assicurano che in quota l’arsura prevista dal meteo sarà mitigata dall’ombra dei secolari castagneti di cui il tracciato è infarcito.
Tre saranno le partenza che prevedono anche in forma promozionale e non competitiva la presenza delle E-Bike E-Bike ore 8:30 (km 39,00 dislivello 1460) Marathon ore 9:00 (km 65,00 dislivello 2330) Campionato Regionale Granfondo ore 9:30 (km 39,00 dislivello 1460)
Servizi di primordine saranno garantiti ai partecipanti con una sintesi della gara trasmessa su RAI 3, oltre al ricco pacco gara, assistenza meccanica, pasta party finale e ricche premiazioni.
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.