Trofeo dei Parchi Natrali

Il 30 luglio la Granfondo Parco del Sele compie 18 anni

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi Naturali MTBL'ultima Domenica di luglio a Contursi Terme si corre la settima prova del TPN 2023. Sarà una gara da non perdere, un giorno speciale per la manifestazione organizzata da Luciano Forlenza e dai suoi ragazzi rosso-blu Bike & Sport.
La Granfondo Parco del Sele quest'anno infatti spegnerà le sue prime diciotto candeline, un traguardo prestigioso che poche gare in Italia possono vantare.

Tre i percorsi: granfondo, mediofondo e corto, rispettivamente di 42, 34 e 20 km. A dispetto dei chilometri i percorsi metteranno a dura prova le capacità atletiche dei biker, specie di coloro che nei giorni precedenti la gara hanno passato più tempo sotto l'ombrellone che sulla sella.

La classica d'estate, fino a pochi anni fa classica di primavera, è una gara divertente con repentini passaggi di luce e tipologia di terreno.
Dal verde fitto, quasi in una giungla, i biker affronteranno tratti completamenti scoperti dove il sole sarà lì pronto a colorare ogni centimetro scoperto del loro corpo.

Non mancheranno la salita della Grotta del Rosario su terra argillosa e quella finale, tra le più iconiche del TPN, della Madonna ovvero di Cresta San Paolo, nel comune di Palomonte.
La salita finale, quella in cui spesso si è decisa la gara, presenta nella prima parte un fondo ghiaioso, nella seconda un fondo polveroso, una questione di grip in entrambi i casi.

Siamo certi sarà una gara aperta a ogni risultato, impreziosita, quest'anno, dalla presenza di un big della mountain bike: il campione italiano XCE 2019 Mirko Tabacchi, portacolori del team RDR Italia Leynicese.

A Contursi Terme sarà grande battaglia tra i due uomini in lotta per la generale TPN: Spica (Rolling Bike) e Vigoroso (Sword - Cicli Ilario).
Tanti, specie gli atleti di casa, quelli che cercheranno di anticipare le ruote della coppia siculo calabrese.

Iscrivetevi, le ricorrenze importanti (i 18 anni) vanno onorate.
Il 30 luglio la Granfondo Parco del Sele compie 18 anni
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7718 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

XC Giovi Extreme: spettacolo e adrenalina nella prima tappa del Trofeo Campania XCO Cup
La XC Giovi Extreme 2024 ha inaugurato il Trofeo Campania XCO Cup con una giornata di pura competizione, che ha visto protagonisti alcuni tra i migliori specialisti delle gare Cross Country MTB
Scott domina la Granfondo del Castello di Monteriggioni
Grande spettacolo alla 33ª Granfondo del Castello di Monteriggioni, seconda tappa della Coppa Toscana MTB e valida per la Deltos Cup. Nonostante il meteo incerto, il percorso di 50 km e 1.250 m di dislivello ha retto bene, garantendo una gara combattuta.
Lombardo Bikes acquisisce Cicli Olympia
Lombardo Bikes ha ufficialmente acquisito Cicli Olympia, uno dei marchi storici del ciclismo italiano, fondato nel 1893
Leonardo Paez e Claudia Peretti dominano l’ottava edizione della Valle dei Vini Classic
Si è svolta a Sambuca di Sicilia (AG) l’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini Classic, che ha visto al via oltre 400 atleti e un pubblico entusiasta
Tantissimi campioni di MTB arrivano a Sambuca di Sicilia
E’ un cast clamoroso quello che si presenterà al via domenica all’ottava edizione della Granfondo Valle dei Vini, che a Sambuca di Sicilia (AG) darà ufficialmente il via all’Appennino Superbike. Gaspare Campo con il suo staff dell’Asd Mtb Open ha ancora una volta tenuto fede alla sua fama portando in Sicilia il meglio della mtb nazionale e non solo, per una sfida davvero accesissima.
Presentata a Torre del Greco la stagione 2025 della Vesuvio Mountainbike
Sabato primo marzo 2025 presso l'hotel Sakura di Torre del Greco, l'ASD VESUVIO MOUNTAINBIKE ha presentazione la stagione 2025.


Altre Notizie »