Intelvi Bike

Violi e Mandelli, un dominio alla Intelvi Bike

,



Il caldo l’ha fatta da padrone alla seconda edizione dell’Intelvi Bike, ma non ha minimamente spento l’entusiasmo degli oltre 150 partecipanti alla gara, che oltre a fare parte della Coppa Lombardia Mtb era chiamata ad assegnare i titoli regionali Marathon. A San Fedele Intelvi (CO) tanti sono stati i biker presentatisi al via e a tutti bisogna fare un plauso considerando le altissime temperature.

Sul difficile percorso disegnato intorno al lago lariano, 61 km per un dislivello di 2.200 metri, la vittoria è andata a Davide Violi (Bike and Fun Team) che ha tagliato il traguardo dopo 3h22’59”, un tempo che la dice lunga su quanto la temperatura abbia influito sulla fatica dei partecipanti. Il suo successo è stato nettissimo, con Thomas Bormolini (Team Spacebikes) secondo a 4’44” e Giorgio Redaelli (Lissone Mtb) terzo a 5’32”. Fra le donne prima posizione per Chiara Mandelli (Team Spacebikes) in 4h08’38” con Simona Mazzucotelli (Gs Massì Supermercati) a 40’39” e Simona Beretta (Wet Life-Velolario) a 42’22”.

Questi i nuovi campioni regionali: Riccardo Avogadro (Bonfanti Racing Team/UN), Riccardo Panizza (Team Comobike/EL), Lorenzo Salghetti (Rosola Bike/ELMT), Davide Violi (Bike and Fun Team/M1), Stefano Bonacina (Wet Life-Velolario/M2), Giorgio Redaelli (Lissone Mtb/M3), Luca Paniz (Lissone Mtb/M4), Alessandro Piermarteri (Bicitime/M5), Claudio Luccardini (Master Team/M6), Baldassare Mangerini (Monticelli Bike/M7), Simona Mazzucotelli (GS Massì Supermercati/DE), Simona Beretta (Wet Life-Velolario/W1), Chiara Mandelli (Team Spacebikes/M3).

Per gli organizzatori del Team Bike Valle Intelvi c’è la consapevolezza di aver onorato al meglio l’organizzazione di un evento importante come il campionato regionale, grazie anche all’appoggio delle autorità comunali, degli enti di zona, delle varie associazioni e sponsor che hanno dato una mano nell’allestimento della giornata, come ad esempio la Croce Rossa Italiana presente con la sua tenda nella zona d’arrivo.
Appuntamento al prossimo anno, per quella che è già diventata una classica.


Violi e Mandelli, un dominio alla Intelvi Bike
3466 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Riparte da Viggiano la nuova stagione del Mediterraneo Cross
Parte da Viggiano il tanto atteso Mediterraneo Cross, che ha segnato l’inizio della stagione di ciclocross 2024-25
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.


Altre Notizie »