X-Country Campania-Basilicata

Paterno e mountain bike a braccetto domenica 23 luglio con la 17°edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno

,



In un clima di attesa e di grande fervore a Paterno di Potenza, si preannuncia per domenica 23 luglio un altro memorabile svolgimento del Trofeo Mtb Città di Paterno per la 17°volta.
Da tanti anni il sodalizio in loco della Loco Bikers si adopera per la crescita del settore fuoristrada, specialità che ben si presta nel proprio territorio: nel curriculum storico spiccano anche diverse prove del Giro d’Italia Ciclocross che hanno fatto conoscere Paterno e la Val d’Agri a livello nazionale.

Per la gara di domenica prossima, valevole come terz’ultima prova del circuito lucano-campano X-Country, agonisti e amatori sono attesi in gara su un percorso a circuito di 6 chilometri che si snoda sul versante est del paese, attraversando il centro storico, le colline adiacenti e il fiume Agri. Sono tre i punti nevralgici da tener d’occhio: la salita Chiesa Madre in pavé e con pendenza media di oltre il 20%; il single track (passaggio singolo) e salita Giardini a cui cui segue una dura salita mista tra lastricato e fuoristrada; altro single track quello di Raia Carboni attraverso le stradine e le scalinate del quartiere.

Con ritrovo e verifica licenze a partire dalle 14:00 presso Braci e Calici in Piazza Autonomia e l’inizio della gara previsto alle 16:00, i preparativi per la Loco Bikers sono oramai agli sgoccioli per concludere nel migliore dei modi il lavoro organizzativo portato avanti da diverso tempo.

Ulteriori info su Mtbonline https://www.mtbonline.it/Evento/2141-trofeo-mtb-citta-di-paterno
 
Paterno e mountain bike a braccetto domenica 23 luglio con la 17°edizione del Trofeo Mtb Città di Paterno
10638 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »