Giro della Campania

Moschiano Race Marathon incorona i Campioni Regionali

,



Domenica 16 Luglio a Moschiano è andata in scena la terza edizione della Moschiano Race Marathon prima tappa del Giro della Campania 2023.

La gara è stata ottimamente organizzata dalla ASD Moschiano Adventure MTB. Purtroppo la morsa del caldo non ha risparmiato il Vallo di Lauro e sul campo di gara le temperature hanno raggiunto i 40° gradi, arsura mitigata solo parzialmente dall’ombra dei castagni che ha offerto refrigerio ai quasi 200 temerari bikers che si sono schierati ai nastri di partenza suddivisi tra percorso Marathon di 65,00 km e granfondo di 39,00 km.

La vittoria sul percorso Marathon l’ha conquistata il siciliano Ficara Pierpaolo (ROLLING BIKE RACING) relegando al secondo posto un coriaceo Luciano Adriano (CPS PROFESSIONAL) che comunque giunge primo delle categorie amatori. Sul gradino più basso del podio è giunto Davide Giorgini (DAMA PASOLINI BIKE PRO).

I titoli di Campione Regionale Marathon 2023 su questo tracciato sono stati vinti da:
Masino Gino (Bike & Sport) EL, Cesarano Francesco (Ovet The Top) U.23, Girardi Giuseppe (Vesuvio Mountainbike) ELMT, Sirica Pasquale (Barracuda Bike) M1, Luciano Adriano (CPS Professional) M2, Della Rocca Vincenzo (Over The Top) M3, Cozzolino Luigi (Genesy Bike) M4, Striano Alfonso (Barracuda Bike) M5, Pallino Vittorio (Bike & Sport) M6, Radesca Emilio (Bike in Tour Vallo di Diano) M7, Panagrosso Ferdinando (Cicloò Carbonari Bikers) M8.

Sul percorso Granfondo la vittoria assoluta è stata di Affinito Mancino Luciano talentuoso atleta della categoria Junior portacolori della Vesuvio Mountainbike.
Mentre in campo femminile si è aggiudicata la vittoria Diezzo Rossella della società Sirino Bike.
Al termine si sono tenute le premiazioni protocollari con la vestizione delle maglie offerte dal Maglificio Ciemme Sport.
 
Moschiano Race Marathon incorona i Campioni Regionali
3356 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Riparte da Viggiano la nuova stagione del Mediterraneo Cross
Parte da Viggiano il tanto atteso Mediterraneo Cross, che ha segnato l’inizio della stagione di ciclocross 2024-25
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.


Altre Notizie »