È tempo di Trofeo Xc dei Tre Rifugi 2023. Domenica 6 agosto 2023, al via la gara più panoramica e "dolomitica" della stagione. Il percorso gara è un anello di 4,5 km da ripetere più volte. Presenta nuove e importanti zone tecniche in conformità agli attuali canoni delle gare di XC.
Si snoda in uno scenario unico, quasi alpino, al fresco di piante secolari e presenta numerosi cambi di pendenza che lasciano poco spazio di recupero all’atleta.
Il tracciato - tutto montano - è stato rivisitato rispetto alle passate edizioni e reso ancor più sorprendente grazie ai colori e ai paesaggi del Parco Nazionale del Cilento e Alburni.
L’organizzazione si avvarrà della collaborazione di MTBonline.it con il suo sistema di timing HOTLaps.
Appuntamento ai campi Farina nei pressi del “Rifugio Panormo” Ottati (SA)
SABATO 5 agosto 2023
Possibilità di provare il percorso di gara dalle 9.00 alle 18.00.
DOMENICA 06 agosto 2023
Ore 8:00 Apertura segreteria per verifica tessere, consegna pettorali.
Ore 10:00 Raduno partecipanti in griglia.
Ore 12:30 Apertura pasta party
Ore 13:00 Premiazioni
Ricordiamo a tutti i partecipanti che è previsto il servizio doccia e wc, rifornimento acqua lungo il percorso e ristoro di fine gara. Ampio parcheggio in prossimità della partenza in montagna.
INFO E ISCRIZIONI:
POLISPORTIVA OTTATI
Monaco Michele 347.4578923
Guadagno Nicola 366.7335235
mail: polisportiva_ottati@tiscali.it
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.