Trinacria Race ovvero il Campionato Italiano Marathon 2024
Antonio Caggiano,
Sabato 29 a Telve, in Trentino, Diego Rosa e Sandra Mairhofer hanno conquistato la maglia tricolore di campioni nazionali marathon alzando le braccia al cielo dopo i 70 km della Valsugana Wild Ride. A giochi conclusi e a maglie indossate è avvenuto l'atteso passaggio di consegne, tanto atteso dal Sud, dalla Sicilia, e ancor più segnatamente, da Letojanni (Me).
E' ufficiale, o meglio, lo è ancor di più: la Trinacria Race nel 2024 sarà il Campionato Italiano Marathon.
Un'emozione, un premio, una gioia infinita per tutti quelli che ci hanno creduto.
Luigi Congiu, organizzatore della prova siciliana, a Telve ha ricevuto da Massimo De Bertolis, responsabile del comitato nazionale fuoristrada, il prezioso e ambito testimone.
A Luigi Congiu della Special Bikers Elios Team, e a Enzo Lo Monaco della Leto Freebike "Piero Leone" la responsabilità e l'onore di organizzare una prova così prestigiosa.
Quella del 2024 si annuncia fin da subito un'edizione super.
Le date della manifestazione sono da stabilire.
Voi biker cominciate ad allenarvi: il campionato nazionale marathon 2024 è ufficialmente iniziato
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.