Ciclocross

Il dream Team del cross cambierà denominazione

,


Selle Italia non è più sponsor della squadra


GuerciottiNelle ultime 30 stagioni invernali l’azienda Selle Italia della famiglia Bigolin ha garantito la sua sponsorizzazione alla squadra di ciclocross Guerciotti. E negli ultimi 25 anni è comparsa come primo sponsor sulle maglie giallo-nere della squadra presieduta da Paolo Guerciotti.
Quella con Selle Italia primo brand è stata una collaborazione stupenda e ricca di soddisfazioni per Giuseppe Bigolin, la famiglia Guerciotti e altre aziende collaboratrici del team.

A partire da settembre 2023 l’azienda produttrice di bici Guerciotti e la Selle Italia prenderanno strade diverse relativamente alla specialità del ciclocross.
Lo staff Guerciotti è estremamente grato all’azienda leader nella produzione mondiale di selle:  “Noi ringraziamo Selle Italia – esclama Alessandro Guerciotti, team manager del team ciclocrossistico – per il sostegno ricevuto e il contributo nel rendere grande il team. In questi 30 anni abbiamo scritto pagine storiche del cross italiano e internazionale. Abbiamo vinto il Mondiale, la Coppa del Mondo e altri importanti trofei. Ai Campionati italiani i nostri successi con uomini e donne hanno raggiunto cifre da record. Le vittorie sono state numerose anche in Campionati nazionali all’estero. In merito al periodo col marchio di Bigolin come primo nome, nel mondo hanno gareggiato griffati Selle Italia – Guerciotti crossisti dello spessore di Marco Aurelio Fontana, Enrico Franzoi, Sanne Cant, Gioele Bertolini, Alice Arzuffi limitandoci a poche citazioni”. 

In effetti il team Selle Italia-Guerciotti ha rappresentato un punto d’arrivo per chi ha praticato e pratica con efficacia il ciclocross. “Indossare la maglia Selle Italia Guerciotti – aggiunge Alessandro – è un sogno che molti crossisti di vaglia hanno realizzato”. 

Difficilmente si riuscirà a costruire un binomio cosi vincente e longevo in una specialità che per la famiglia Guerciotti ha significati notevoli.
Il team presieduto da Paolo Guerciotti si prepara ad annunciare la collaborazione con un nuovo  sponsor che figurerà come primo nome sulla maglia.
L’uscita di scena della Selle Italia rappresenta un cambio epocale per la squadra. 

“Tante cose belle possono anche finire – sostiene patron Paolo Guerciotti- tuttavia siamo entusiasti del nuovo corso e di un importante abbinamento da poco siglato con un’azienda extrasettore bici. Le finalità non sono solo di ripetere exploit e vittorie del nostro passato; vorremmo altresì raggiungere obiettivi ancora più ambiziosi. Rinnoviamo il nostro grazie a Giuseppe Bigolin.
Nella vita non si può mai sapere, potrebbe essere solo un arrivederci”.

Il nuovo main-sponsor verrà rivelato nelle prossime settimane. “In attesa di annunciare la nuova denominazione del team diciamo un grandissimo “in bocca al lupo”  alla squadra italiana più blasonata nel ciclocross”, conclude Paolo Guerciotti. 
Il dream Team del cross cambierà denominazione
9866 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »