X-Country Campania-Basilicata

Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera

,



La ASD Baser di Matera, organizza per domenica 20 agosto il 15 esimo Trofeo Mountainbike Città dei Sassi  in collaborazione con Sport &Bike Lucania. L'evento sancirà i vincitori della challenge X-Country Basilicata-Campania.

Cambia la location: dopo 13 anni si ritorna in località Murgecchia (salita su strada in cemento situata a fianco della Madonna della Palomba) con la classica cross country vinta, allora, da Vito Buono.
La partenza avverrà sul piano Murgia dopo il lancio di 200 metri in salita .

La gara si snoderà per 4,5 km con 102 metri di dislivello a giro (5/6giri) con tratti in single track e prati.
Tre le salite importanti: quella tecnica  “del  traliccio”, quella impegnativa “degli ulivi”, e una terza già famosa per chi ha partecipato all'ultima edizione, il cui nome sarà svelato prossimamente.

Ti sembra di toccare i Sassi con mano in quei pochi secondi, che gli occhi cattureranno il panorama con l'ultimo km che porterà all'arrivo, pochi alberi, solo tre attraversamenti delle strade bianche che saranno tutte e due  libere per il transito ,fino alla chiesa Madonna delle Vergini, e fino alle antenne, sono le parole di Tommaso Barbaro, grande appassionato di MTB e organizzatore dell’evento.

Per le categorie Esordienti e Allievi il percorso è ridotto a 3,5 km ,evitando le parti più impegnative.

Il costo dell’iscrizione sarà di 20 euro, la mattina al ritiro numero.
le iscrizioni, con chiusura alle ore 23 del 18 agosto, si potranno effettuare su www.mtbonline.it e tramite Fattorek per i tesserati fci  id 164909
Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera
8466 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »