X-Country Campania-Basilicata

Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera

,



La ASD Baser di Matera, organizza per domenica 20 agosto il 15 esimo Trofeo Mountainbike Città dei Sassi  in collaborazione con Sport &Bike Lucania. L'evento sancirà i vincitori della challenge X-Country Basilicata-Campania.

Cambia la location: dopo 13 anni si ritorna in località Murgecchia (salita su strada in cemento situata a fianco della Madonna della Palomba) con la classica cross country vinta, allora, da Vito Buono.
La partenza avverrà sul piano Murgia dopo il lancio di 200 metri in salita .

La gara si snoderà per 4,5 km con 102 metri di dislivello a giro (5/6giri) con tratti in single track e prati.
Tre le salite importanti: quella tecnica  “del  traliccio”, quella impegnativa “degli ulivi”, e una terza già famosa per chi ha partecipato all'ultima edizione, il cui nome sarà svelato prossimamente.

Ti sembra di toccare i Sassi con mano in quei pochi secondi, che gli occhi cattureranno il panorama con l'ultimo km che porterà all'arrivo, pochi alberi, solo tre attraversamenti delle strade bianche che saranno tutte e due  libere per il transito ,fino alla chiesa Madonna delle Vergini, e fino alle antenne, sono le parole di Tommaso Barbaro, grande appassionato di MTB e organizzatore dell’evento.

Per le categorie Esordienti e Allievi il percorso è ridotto a 3,5 km ,evitando le parti più impegnative.

Il costo dell’iscrizione sarà di 20 euro, la mattina al ritiro numero.
le iscrizioni, con chiusura alle ore 23 del 18 agosto, si potranno effettuare su www.mtbonline.it e tramite Fattorek per i tesserati fci  id 164909
Il 20 Agosto si ritornerà a correre tra i Sassi di Matera
7489 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »