X-Legend d’Italia

Castro Legend Cup, un giorno da cerchiare di rosso

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il 15 ottobre a Castro, in Salento, ritorna l’evento agonistico più apprezzato degli ultimi anni, l’evento che in poche edizioni ha saputo conquistare l’appellativo di Classicissima di fine stagione. La Castro Legend Cup, X-Legend d’Italia, dopo aver conquistato i riflettori nazionali, quest’anno avrà su di sé riflettori ancor più luminosi. La Castro Legend Cup 2023 si vestirà dei colori UCI.

Per il secondo anno consecutivo la prova organizzata dal Ciclo Club Spongano sarà, inoltre, la finalissima di ben 16 trofei nazionali, nonché la tappa finale del Prestigio di MTB Magazine.
In griglia, sul porto di Castro, ci saranno i più forti amatori nazionali e diversi pro rider da ogni angolo del Continente.

Tra questi ultimi potrebbe esserci, chissà, ce lo auguriamo, il prossimo campione del mondo marathon. Ci saranno di sicuro i principali atleti e team pro nazionali: Scott, Torpado, Wilier-Pirelli. Ci sarà la maglia giallo rossa del campione nazionale spagnolo Sergio Mantecon… e chissà quante altre maglie di campioni nazionali potrebbero regalarci le prossime settimane.

Il 15 ottobre Castro si colorerà di grande mountain bike.
E Voi siete pronti a buttarvi in mischia?

#WEAREINPUGLIA

Castro Legend Cup 2023 - Una formula rispolverata ed ispirata alle ALL STAR e X Legend, un grande evento sportivo dove i primi delle categorie di ogni trofeo indosseranno la maglia per rappresentarlo e si contenderanno il titolo di X LEGEND (sfida tra i trofei d’Italia)
Castro Legend Cup , X-Legend d’Italia
Castro Legend Cup, un giorno da cerchiare di rosso
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
13495 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Andrea Siffredi vince la 30° Südtirol Dolomiti Superbike nella volata più emozionante di sempre
Andrea Siffredi vince la 30ª Südtirol Dolomiti Superbike al termine di una volata mozzafiato su Diego Rosa. Oltre 2.500 bikers a Villabassa per un’edizione memorabile che potrebbe essere l’ultima.
Ciclocross, Passione che Ritorna: aspettando il Trofeo Mediterraneo Cross
Rivivi l’adrenalina del ciclocross con il video recap della scorsa stagione. In attesa del Trofeo Mediterraneo Cross, lasciati trasportare dalla polvere, dal fango e dalla passione che ci unisce
Trofeo MTB Città di Paterno: la Basilicata protagonista del cross country
Domenica 20 luglio a Paterno si accende la febbre da mountain bike con la 19ª edizione del Trofeo MTB Città di Paterno. In palio i titoli regionali FCI Basilicata per under 23, élite e amatori su un tracciato tecnico di 6 km.
A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025


Altre Notizie »