Il 15 ottobre a Castro, in Salento, ritorna l’evento agonistico più apprezzato degli ultimi anni, l’evento che in poche edizioni ha saputo conquistare l’appellativo di Classicissima di fine stagione. La Castro Legend Cup, X-Legend d’Italia, dopo aver conquistato i riflettori nazionali, quest’anno avrà su di sé riflettori ancor più luminosi. La Castro Legend Cup 2023 si vestirà dei colori UCI.
Per il secondo anno consecutivo la prova organizzata dal Ciclo Club Spongano sarà, inoltre, la finalissima di ben 16 trofei nazionali, nonché la tappa finale del Prestigio di MTB Magazine.
In griglia, sul porto di Castro, ci saranno i più forti amatori nazionali e diversi pro rider da ogni angolo del Continente.
Tra questi ultimi potrebbe esserci, chissà, ce lo auguriamo, il prossimo campione del mondo marathon. Ci saranno di sicuro i principali atleti e team pro nazionali: Scott, Torpado, Wilier-Pirelli. Ci sarà la maglia giallo rossa del campione nazionale spagnolo Sergio Mantecon… e chissà quante altre maglie di campioni nazionali potrebbero regalarci le prossime settimane.
Il 15 ottobre Castro si colorerà di grande mountain bike.
E Voi siete pronti a buttarvi in mischia?
Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.