X-Legend d’Italia

Due eventi in uno nel weekend del 14-15 ottobre

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



X-Legend MTB Castro (LE)Operazione bis per la Castro Legend Cup 2023. Il sabato, alla vigilia dell'attesissimo evento della domenica, sui tracciati disegnati dal Ciclo Club Spongano, sarà ancora grande mountain bike. La costa adriatica salentina sarà ancora una volta la location italiana più battuta dalle ruote grasse.

Sabato 14 ottobre, a Castro, saranno impegnati i più forti atleti paralimpici nazionali in quello che sarà il Campionato Italiano Paralimpico.
I biker si sfideranno su un circuito realizzato ad hoc, visionato dal comitato nazionale di categoria, di circa 3800 metri e 110 metri di dislivello. Un percorso, per la prima volta, di vera mountain bike, avveniristico per tutto quello che sarà il movimento paralimpico della mountain bike a livello, non solo, nazionale, che nei prossimi anni potrebbe guadagnare, dopo il campionato nazionale, vetrine ancor più prestigiose.
I ragazzi del Ciclo Club Spongano ci hanno mostrato negli ultimi anni come nulla sia impossibile.

I giri da percorrere saranno valutati in base alla categoria palalimpica degli atleti, calcolando una durata della gara di circa 60 minuti.

A Castro sarà divertimento per tutti. Cominciate ad allenarvi... anche sotto l'ombrellone
Due eventi in uno nel weekend del 14-15 ottobre
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7429 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Trinacria Race 2025: il 25 Maggio torna la sfida sull'Isola dei ciclisti
Manca circa un mese alla Trinacria Race 2025, e già nell’aria si sente il profumo di mare, polvere e Sicilia vera. Il 25 maggio torna una delle tappe più attese del Trofeo dei Il 25 maggio torna la Trinacria Race 2025 a Letojanni: 62 km di pura MTB tra panorami mozzafiato, accoglienza siciliana, pasta party e gadget esclusivi. Iscriviti ora e vivi l’emozione del Trofeo dei Parchi Naturali!
Domenica 27 aprile sarà festa in Salento
Partecipa alla Marathon del Salento, la gara MTB più attesa del centro-sud Italia: oltre 900 biker, campioni nazionali, pacco gara esclusivo, birra artigianale B94 e il mitico pasta party in made in Salento
Il 29 Giugno è sempre Pollino, questa volta versante Lucano.
Lo start in piazza Virgallita a Terranova di Pollino. Percorrere in mountain bike i tantissimi sentieri che attraversano il Parco Nazionale del Pollino, è quanto di più suggestivo e stimolante si possa fare
Campania Challenge MTB 2025: si riparte da Moschiano
Dopo un esordio mancato, la Campania Challenge MTB 2025 è pronta a ripartire ufficialmente.
Ottima la prima a Celico
Successo per la prima edizione dell’XCO Brigante Celichese a Celico, tra salite impegnative, discese tecniche e tanto spettacolo. Una gara vera, immersa nei boschi della Sila, firmata dallo “Stregone Volante” Luca Nigro
L'8 giugno il protagonista sarà ancora il Parco Nazionale del Pollino
Partecipa all'undicesima edizione della Marathon degli Aragonesi l'8 giugno a Campotenese (CS), un'epica gara di mountain bike nel Parco Nazionale del Pollino, Patrimonio Unesco. Scopri panorami mozzafiato e percorsi emozionanti in uno dei luoghi più belli d'Italia


Altre Notizie »