Superate le 550 adesioni
L'ultimo weekend di Agosto nel Parco Nazionale della Sila saranno oltre mille le ruote grasse a scorrazzare nel Parco dove si respira l'aria più pulita d'Europa. I chilometri da affrontare per il tracciato più impegnativo, l'Epic, saranno 94, 3600 i metri di dislivello.
A conti fatti, sarà più corto ma con un maggior dislivello rispetto alle precedenti edizioni.
Domenica la gara affronterà, per la prima volta, non un unico anello, ma un anello da 47 km da ripetere due volte per il percorso Epic, una sola volta per il percorso Classic.
Il temuto Monte di Botte Donato, a 1980 metri di quota, sarà ancora una volta uno dei protagonisti assoluti dell'evento, seppur verrà affrontato nel verso opposto. La salita di Valle dell'Inferno sarà difatti affrontatata in discesa e non più in salita, per la felicità dei biker che nelle precedenti edizioni erano spesso costretti al piede a terra e alla bici in spalla.
Ai nastri di partenza, tra i favoriti, ci saranno Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team), in cerca di una vittoria dopo una lunga serie di secondi posti alla Sila Epic, Yan Pastuchenko (Parkpree Iki Sport)... e non mancheranno naturalmente i vari protagonisti del TPN: Spica, Ficara, Vigoroso e Luciano.
Se ancora non lo avete fatto, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per le ore 22 di Giovedì.
Non mancate,
Domenica sarà l'occasione giusta per scoprire quel gioiello naturalistico che avete sempre sognato e mai osato chiedere.
Per INFO e Preiscrizioni