Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica in Sila si corre l'ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com


Superate le 550 adesioni


Trofeo dei Parchi NatraliL'ultimo weekend di Agosto nel Parco Nazionale della Sila saranno oltre mille le ruote grasse a scorrazzare nel Parco dove si respira l'aria più pulita d'Europa. I chilometri da affrontare per il tracciato più impegnativo, l'Epic, saranno 94, 3600 i metri di dislivello.
A conti fatti, sarà più corto ma con un maggior dislivello rispetto alle precedenti edizioni.

Domenica la gara affronterà, per la prima volta, non un unico anello, ma un anello da 47 km da ripetere due volte per il percorso Epic, una sola volta per il percorso Classic.

Il temuto Monte di Botte Donato, a 1980 metri di quota, sarà ancora una volta uno dei protagonisti assoluti dell'evento, seppur verrà affrontato nel verso opposto. La salita di Valle dell'Inferno sarà difatti affrontatata in discesa e non più in salita, per la felicità dei biker che nelle precedenti edizioni erano spesso costretti al piede a terra e alla bici in spalla.

Ai nastri di partenza, tra i favoriti, ci saranno Riccardo Chiarini (Taddei Factory Team), in cerca di una vittoria dopo una lunga serie di secondi posti alla Sila Epic, Yan Pastuchenko (Parkpree Iki Sport)... e non mancheranno naturalmente i vari protagonisti del TPN: Spica, Ficara, Vigoroso e Luciano.

Se ancora non lo avete fatto, il termine ultimo per le iscrizioni è fissato per le ore 22 di Giovedì.
Non mancate,
Domenica sarà l'occasione giusta per scoprire quel gioiello naturalistico che avete sempre sognato e mai osato chiedere.

Per INFO e Preiscrizioni
Domenica in Sila si corre l'ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8075 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »