SpoletoNorcia

Ferreira sul podio della X edizione della SN Cup 2023

,


Disputata ieri, su un tracciato di 60 km con 1.900 m di dislivello, la competizione nell’ambito della SpoletoNorcia in MTB


Spoleto Norcia MTBHa totalmente rispettato i pronostici la SN Cup 2023, la gara agonistica disputata ieri domenica 3 settembre 2023 nella cornice della X edizione della SpoletoNorcia MTB, su un tracciato di 60 km con 1.900 metri di dislivello nei dintorni della Vecchia Ferrovia Spoleto-Norcia.

Sul primo gradino del podio il portoghese Tiago Ferreira e la russa Kristina Ilina, entrambi portacolori della DMT Racing team.
 
Nella categoria Elite, il già due volte campione d'Europa e una volta campione del mondo Tiago Ferreira ha dettato il ritmo sin da subito, facendo una selezione che ha sgranato il gruppo fino all'arrivo in solitaria in piazza Garibaldi a Spoleto. Staccato di più di un minuto è arrivato Giuseppe Panariello Bottecchia Factory team. A completare il podio il giovanissimo Mattia Toccafondi Ciclissimo Bike team; mentre un onorevolissimo sesto posto per il campione uscente e padrone di casa Riccardo Ridolfi. 
 
Nessuno scampo, invece, tra le donne, con Kristina Ilina che ha praticamente gestito la gara in solitaria, precedendo nettamente la ternana Sara Mezzorana Biking Racing team e la portacolori del MTB Spoleto, Ursula Arcangeli.
 
Categoria juniores appannaggio dello spoletino Riccardo Palon.
 
L’undicesima edizione de La SpoletoNorcia in MTB si svolgerà domenica 1° settembre 2024
Ferreira sul podio della X edizione della SN Cup 2023
4136 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile. È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike. Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre. Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.


Altre Notizie »