Trofeo dei Parchi Natrali

Domenica si corre la nona del Trofeo dei Parchi Naturali

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Tutto pronto per la quinta edizione della Marathon Monti Eremita e Marzano. Domenica 10 a Colliano (SA) andrà in scena una delle gare più belle della Campania e di tutto il centro/sud Italia. La prova organizzata dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra si annuncia tecnica e impegnativa ma paesaggistamente appagante.

I biker avranno il lusso di pedalare quasi per tutta la gara tra i boschi, salvo i primi 6 km, in salita, dove pedaleranno allo scoperto. Sarà una gara in alta quota, per tre quarti sopra i mille metri, e toccherà, quindi, fare il conto anche con la minor quantità di ossigeno.
Due i percorsi: il granfondo da 45km e 1450m dsl, il marathon da 65km e 1950m dsl.

Cambiano le distanze, uguale invece saranno i due percorsi, con un anello di 20km nella parte centrale della gara, da ripetere una volta per i granfondisti, due volte per i maratoneti. Una formula che i biker hanno trovato già alla Aspromartahon, a Reggio Calabria.

Non mancheranno gli uomini in lotta per la generale: Spica, Vigoroso e Luciano. I tre arrivati uno dietro l'altro alla Sila Epic sono distanziati tra loro di pochissimi punti. Un passo falso di qualcuno dei tre o una semplice foratura potrebbero far la differenza nel conto finale.

Se non lo avete ancora fatto affrettatevi a iscrivervi.
Colliano e i monti Eremita e Marzano saranno una piacevole scoperta.

Per INFO e Iscrizioni : https://www.mtbonline.it/Evento/2113-marathon-monti-eremita-e-marzano
Domenica si corre la nona del Trofeo dei Parchi Naturali
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4648 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

La Granfondo Valle dei Vini si prepara per una settima edizione con tante novità
Grande attesa per la settima edizione della Granfondo Valle dei Vini, evento della specialità mountain bike che si svolgerà il prossimo 10 marzo a Sambuca di Sicilia, piccola comunità dell’agrigentino, nominata nel 2016 quale Borgo più bello d’Italia.
Tre settimane alla Marathon di Fondi, primo vero test 2024
La Marathon dei Monti Ausoni e Lago di Fondi del prossimo 17 marzo inaugurerà il circuito Mtb Centro Italia Bike, oltre a essere valida come seconda prova del Trofeo dei Parchi Naturali
Trofeo dei Parchi Naturali: tutto pronto per la prima nel parco delle Pianelle
Il 3 marzo riparte il Trofeo dei Parchi Naturali, la challenge di mountain bike più longeva d'Italia
Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.


Altre Notizie »