Tutto pronto per la quinta edizione della Marathon Monti Eremita e Marzano. Domenica 10 a Colliano (SA) andrà in scena una delle gare più belle della Campania e di tutto il centro/sud Italia. La prova organizzata dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra si annuncia tecnica e impegnativa ma paesaggistamente appagante.
I biker avranno il lusso di pedalare quasi per tutta la gara tra i boschi, salvo i primi 6 km, in salita, dove pedaleranno allo scoperto. Sarà una gara in alta quota, per tre quarti sopra i mille metri, e toccherà, quindi, fare il conto anche con la minor quantità di ossigeno.
Due i percorsi: il granfondo da 45km e 1450m dsl, il marathon da 65km e 1950m dsl.
Cambiano le distanze, uguale invece saranno i due percorsi, con un anello di 20km nella parte centrale della gara, da ripetere una volta per i granfondisti, due volte per i maratoneti. Una formula che i biker hanno trovato già alla Aspromartahon, a Reggio Calabria.
Non mancheranno gli uomini in lotta per la generale: Spica, Vigoroso e Luciano. I tre arrivati uno dietro l'altro alla Sila Epic sono distanziati tra loro di pochissimi punti. Un passo falso di qualcuno dei tre o una semplice foratura potrebbero far la differenza nel conto finale.
Se non lo avete ancora fatto affrettatevi a iscrivervi.
Colliano e i monti Eremita e Marzano saranno una piacevole scoperta.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia.
Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.