X-Legend d’Italia

Castro Legend Cup 2023: un evento imperdibile

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il 15 ottobre la grande mountain bike farà tappa sulla costa orientale della penisola salentina. Ma la Castro Legend Cup non è solo una gara di mountain bike; è un evento che si svolge in un luogo ricco di storia e bellezze naturali. Castro, conosciuta come la "Perla del Salento", è una cittadina affacciata sul mare Adriatico che vanta una storia millenaria e un patrimonio culturale straordinario.

Castro non è solo rinomata per le sue grotte costiere (Zinzulusa e Romanelli) ma è anche un sito ricco di storia e cultura. Negli ultimi anni, gli scavi archeologici condotti intorno alle antiche mura della città hanno portato alla luce importanti reperti, tra cui una statua colossale della Dea Minerva.
Questa scoperta ha gettato nuova luce sulla storia millenaria di Castro e ha attirato l'attenzione degli appassionati di archeologia da tutto il mondo.

La Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, sarà per la prima volta un evento firmato UCI.
Cosa vuol dire? Vuol dire che ai nastri di partenza gli amatori da ogni angolo d'Italia avranno il lusso di pedalare assieme ai più forti atleti del panorama europeo e non solo.
Il lusso di confrontare la propria prestazione con quella dei migliori al mondo e magari carpirne scelte tecniche, stile di guida e tanto tanto altro.

A Castro, sarà una sfida nella sfida.
Chi lotterà per la vittoria finale, chi per le maglie di X-Legend (ovvero i finalisti dei principali trofei italiani), chi per mettere le proprie ruote davanti ai compagni di squadra e allenamento.
Che siate big o amatori alle prime esperienze la Castro Legend Cup sarà l'occasione per godere di un percorso da vera mountain bike e per immergervi con testa e cuore in un paradiso a cielo aperto: il paradiso delle ruote grasse.

Il 15 ottobre sapremo chi sciverà il proprio nome dopo quello di Fabian Rabeinstainer, nel prestigioso albo d'oro della prova organizzata dallo storico Ciclo Club Spongano, e chi si guadagnerà le maglie da X-Legend.
Correte a iscrivervi, a Castro ci sarà da divertirsi.
 

#weareinpuglia

 
Castro Legend Cup 2023
Castro Legend Cup 2023: un evento imperdibile
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4249 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Guerciotti Escape: la bici gravel campione d'Italia
Ai recenti campionati italiani Gravel svoltisi a Fubine Monferrato, le bici Guerciotti hanno conquistato due maglie tricolori, la prima con Matteo Zurlo, classificatori primo tra gli elite, e Matteo Cigala, vincitore nella categoria master.
FAS Airport Services Guerciotti Premac, ingaggiato il campione italiano Mattia Proietti Gagliardoni
Questa settimana è stato finalizzato l’accordo con il campione italiano della categoria allievi, Mattia Proietti Gagliardoni. Mattia Proietti rappresenta uno degli atleti dal più elevato potenziale a livello giovanile
Presentata a Milano la nuova veste del Team FAS Airport Services Guerciotti Premac
Nella cornice dell’Italian Bike Festival di Misano è stata presentata la veste del nuovo team cross FAS AIRPORT SERVICES – GUERCIOTTI – PREMAC. La presentazione ha avuto luogo venerdì 15 settembre alle ore 11 presso il truck Guerciotti alla presenza degli operatori della stampa.
Castro Legend Cup 2023: un parterre da Coppa del Mondo
Fin dall'inizio della stagione il 15 ottobre è una data ben impressa nella mente dei biker. Il 15 ottobre, la Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, chiuderà la stagione agonistica della grande mountain bike. Non bastasse, la finalissima tra i Trofei d'Italia, prova finale del Prestigio di MTB Magazine, quest'anno, per la prima volta, sarà una prova del calendario internazionale UCI.
Ad Eboli applausi e passerella per i protagonisti del circuito X-Country 2023
È stata una festa nella festa ad Eboli con la passerella degli atleti e delle squadre che hanno reso onore al circuito X-Country in nove prove, tra le regioni Campania e Basilicata, nella disciplina olimpica del cross country tra i mesi di marzo ed agosto.
Matteo Zurlo e Giada Borghesi Campioni Italiani Gravel FCI
Domenica 17 settembre a Fubine Monferrato (AL) sono andati in scena i Campionati Italiani FCI specialità gravel, una festa che ha accomunato tutte le categorie in un’unica partenza (agonistiche e amatoriali, maschili e femminili)


Altre Notizie »