Il 15 ottobre la grande mountain bike farà tappa sulla costa orientale della penisola salentina. Ma la Castro Legend Cup non è solo una gara di mountain bike; è un evento che si svolge in un luogo ricco di storia e bellezze naturali. Castro, conosciuta come la "Perla del Salento", è una cittadina affacciata sul mare Adriatico che vanta una storia millenaria e un patrimonio culturale straordinario.
Castro non è solo rinomata per le sue grotte costiere (Zinzulusa e Romanelli) ma è anche un sito ricco di storia e cultura. Negli ultimi anni, gli scavi archeologici condotti intorno alle antiche mura della città hanno portato alla luce importanti reperti, tra cui una statua colossale della Dea Minerva.
Questa scoperta ha gettato nuova luce sulla storia millenaria di Castro e ha attirato l'attenzione degli appassionati di archeologia da tutto il mondo.
La Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, sarà per la prima volta un evento firmato UCI.
Cosa vuol dire? Vuol dire che ai nastri di partenza gli amatori da ogni angolo d'Italia avranno il lusso di pedalare assieme ai più forti atleti del panorama europeo e non solo.
Il lusso di confrontare la propria prestazione con quella dei migliori al mondo e magari carpirne scelte tecniche, stile di guida e tanto tanto altro.
A Castro, sarà una sfida nella sfida.
Chi lotterà per la vittoria finale, chi per le maglie di X-Legend (ovvero i finalisti dei principali trofei italiani), chi per mettere le proprie ruote davanti ai compagni di squadra e allenamento.
Che siate big o amatori alle prime esperienze la Castro Legend Cup sarà l'occasione per godere di un percorso da vera mountain bike e per immergervi con testa e cuore in un paradiso a cielo aperto: il paradiso delle ruote grasse.
Il 15 ottobre sapremo chi sciverà il proprio nome dopo quello di Fabian Rabeinstainer, nel prestigioso albo d'oro della prova organizzata dallo storico Ciclo Club Spongano, e chi si guadagnerà le maglie da X-Legend.
Correte a iscrivervi, a Castro ci sarà da divertirsi.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike