X-Legend d’Italia

Castro Legend Cup 2023: un evento imperdibile

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il 15 ottobre la grande mountain bike farà tappa sulla costa orientale della penisola salentina. Ma la Castro Legend Cup non è solo una gara di mountain bike; è un evento che si svolge in un luogo ricco di storia e bellezze naturali. Castro, conosciuta come la "Perla del Salento", è una cittadina affacciata sul mare Adriatico che vanta una storia millenaria e un patrimonio culturale straordinario.

Castro non è solo rinomata per le sue grotte costiere (Zinzulusa e Romanelli) ma è anche un sito ricco di storia e cultura. Negli ultimi anni, gli scavi archeologici condotti intorno alle antiche mura della città hanno portato alla luce importanti reperti, tra cui una statua colossale della Dea Minerva.
Questa scoperta ha gettato nuova luce sulla storia millenaria di Castro e ha attirato l'attenzione degli appassionati di archeologia da tutto il mondo.

La Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, sarà per la prima volta un evento firmato UCI.
Cosa vuol dire? Vuol dire che ai nastri di partenza gli amatori da ogni angolo d'Italia avranno il lusso di pedalare assieme ai più forti atleti del panorama europeo e non solo.
Il lusso di confrontare la propria prestazione con quella dei migliori al mondo e magari carpirne scelte tecniche, stile di guida e tanto tanto altro.

A Castro, sarà una sfida nella sfida.
Chi lotterà per la vittoria finale, chi per le maglie di X-Legend (ovvero i finalisti dei principali trofei italiani), chi per mettere le proprie ruote davanti ai compagni di squadra e allenamento.
Che siate big o amatori alle prime esperienze la Castro Legend Cup sarà l'occasione per godere di un percorso da vera mountain bike e per immergervi con testa e cuore in un paradiso a cielo aperto: il paradiso delle ruote grasse.

Il 15 ottobre sapremo chi sciverà il proprio nome dopo quello di Fabian Rabeinstainer, nel prestigioso albo d'oro della prova organizzata dallo storico Ciclo Club Spongano, e chi si guadagnerà le maglie da X-Legend.
Correte a iscrivervi, a Castro ci sarà da divertirsi.
 

#weareinpuglia

 
Castro Legend Cup 2023
Castro Legend Cup 2023: un evento imperdibile
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7195 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Grandi risultati alla sesta prova di Brixia Adventure MTB Progetto 6
Le previsioni meteo avevano fatto preoccupare i candidati partecipanti a quella che è una delle tappe di circuito più attese ed apprezzate di stagione. Matteo Pedrazzani, in un video, aveva subito dichiarato che senza un bollettino di allerta da parte della Protezione Civile la gara si sarebbe svolta regolarmente, studiando eventualmente delle varianti per la messa in sicurezza.
Il TPN questo weekend farà tappa in Sila
Domenica a Camigliatello Silano (CS) si corre l’ottava edizione della prestigiosa Sila Epic, ottava tappa del Trofeo dei Parchi Naturali 2024.
Il Tricolore esplode a Laino Borgo, con la Granfondo dei Bruzi
La carica dei guerrieri delle due ruote si è riversata a Laino Borgo (CS), sfiorando i 200 partecipanti. Un weekend lungo, iniziato già dal venerdì sera con la festa della birra, e proseguito fino al tardo pomeriggio della domenica, sia per gli atleti che per le numerose famiglie al seguito, che hanno riempito i servizi ricettivi della bellissima località Calabrese.
Granfondo Piano Battaglia, un tuffo nel Parco delle Madonie!
La Granfondo di Piano Battaglia, giunta alla sua seconda edizione, organizzata intorno al Rifugio Marini ha dato la possibilità ai tanti partecipanti di poter ammirare le bellezze del parco delle madonie
In Umbria continua il momento magico di Saitta
Chiusura in grande stile per i due circuiti locali di mountain bike, Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany grazie a una stupenda 16esima edizione della Martani Superbike
Saitta e Parisi conquistano il Pollino
La settima fatica del Trofeo dei Parchi Naturali vede ancora il Parco più grande d'Italia assoluto protagonista. Dopo la Catasta di Campotenese (CS) il circo dei biker l'ultimo weekend di Giugno ha fatto tappa a Terranova di Pollino (PZ), sul versante lucano del parco.


Altre Notizie »