Il weekend del 15 ottobre che tu sia il biker o il suo accompagnatore Castro è la meta che fa per te.
La perla del Salento, Castro, offre tutto ciò che biker e/o turisti hanno sempre sognato e mai osato chiedere, far combaciare l'utile e il dilettevole ovvero le passioni di lui e di lei.
La Castro Legend Cup, X-Legend d'Italia, in poche edizioni ha saputo ritagliarsi uno spazio tra le marathon più belle al mondo, conquistando, quest'anno, per la prima volta, il titolo di prova UCI.
I biker che parteciperanno alla prova organizzata dal Ciclo Club Spongano potranno divertirsi alla grande lungo gli oltre settanta chilometri su e giù per la costa Otranto - Leuca. Potranno godere di uno spettacolo a 360 gradi: tratturi, terra rossa, calanchi e praterie steppiche, sempre accompagnati dall'inconfondibile profumo del mare, del mirto e del corbezzolo.
E sullo sfondo ammirare le mille sfumature d'azzurro del mare che in alcuni giorni sembra diventare un tutt'uno con il cielo.
Impossibile annoiarsi e poi... l'ultima emozione: le scalinate che dal borgo di Castro puntano veloci verso il mare.
Le fatiche, che non mancheranno.
A Castro saranno ricompensate dalla scenografia d'autore, dal salto indietro nella storia, inseguendole tracce dei messapi, dei greci e degli antichi romani.
Il turista, l'accompagnatore, dal canto suo avrà anch'esso l'imbarazzo della scelta.
Le torri costiere, la grotta Zinzulusa, lo specchio d'acqua nella cava di Bauxite, il ponte del Ciolo, l'anfiteatro naturale di Porto Badisco, i basolati della via Appia calabro-salentina, i resti del tempio dedicato a Minerva e poi ancora il faro più orientale di Italia a Punta Palascia. In un raggio di pochi chilometri non vi resterà che l'imbarazzo della scelta.
Fidatevi: il 15 ottobre c'è solo una meta e il suo nome è Castro.
Vi aspettiamo più numerosi che mai
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia.
Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.