Allo scorso Italian Bike Festival di Misano Adriatico, Guerciotti ha lanciato la nuova Greto S, la bici gravel destinata alle uscite in fuoristrada e non.
Greto S rappresenta l’evoluzione di Greto, il modello Guerciotti in alluminio destinato al gravel, tra i più apprezzati nel mercato.
I materiali sono i medesimi di quelli utilizzati per il modello precedente, ossia tubazioni alluminio 7075 DB, estremamente leggere, e forcella monoscocca.
Questo ultimo dettaglio in particolare la rende un prodotto comparabile alle bici di alta gamma e quindi la pone come una proposta più accattivante rispetto ad altre biciclette presenti sul mercato della stessa categoria.
Per Greto S sono state riviste le geometrie, in modo da consentire una posizione più confortevole ed al fine di offrire la possibilità di pedalate più lunghe.
In aggiunta a questo, la nuova Greto S prevede maggiori soluzioni sia a livello di bike packing che per montaggio coperture.
Ma la più importante novità di Greto S rappresenta l’adozione di cavi completamente integrati, per proporre una bici esteticamente attraente e più vicina ai top di gamma a livello di soluzioni tecniche adottate.
E’ stata inoltre prevista un’opzione di montaggio che prevede un importante up-grade rispetto a quello di serie, con la possibilità di utilizzare il manubrio integrato in alluminio.
Greto S viene proposta con 3 colorazioni esclusive: bianco perla, blu cangiante e silver cangiante, per soddisfare anche le esigenze dei numerosi ciclisti attenti allo stile ed all’aspetto estetico del prodotto.
Viggiano pronta ad accogliere la prima tappa del Mediterraneo Cross
Domenica 13 ottobre, il borgo di Viggiano, adagiato lungo il crinale occidentale dell’alta Val d’Agri, diventerà la capitale del ciclocross con la 12ª edizione della 1ª tappa del Mediterraneo Cross, una gara di alto livello inserita nel calendario nazionale della Federazione Ciclistica Italiana.
Una combinata De Finibus Terrae
Quest'anno, la Castro Legend Cup e la Marathon del Salento collaborano per la prima volta, creando una combinata unica che esalta le diverse anime del Salento: la costa ionica dalle spiagge dorate e la costa adriatica dalle scogliere selvagge.
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.