ESO Sport-Warner Bros Discovery ha presentato il calendario delle UCI Mountain Bike World Series 2024. Conferma per il grande evento di Val di Sole, in programma dal 14 al 16 giugno, solo sei settimane prima delle prove Olimpiche di Parigi
La stagione 2023 è appena andata in archivio, ma per la grande Mountain Bike è già tempo di scoprire gli appuntamenti dell’annata 2024, caratterizzata anche dalla sfida olimpica di Parigi.
ESO Sport-Warner Bros Discovery ha annunciato le tappe delle UCI Mountain Bike World Series 2024, e fra di esse c’è anche l’ormai classico appuntamento con Val di Sole e il Trentino. Dal 14 al 16 giugno 2024, Daolasa di Commezzadura ospiterà le prove di Cross Country Olimpico, Cross Country Short Track e Downhill.
Il calendario 2024 delle UCI Mountain Bike World Series consta di 14 sedi distribuite in 10 diversi Paesi. Grandi Eventi Val di Sole e APT Val di Sole organizzeranno l’ottava tappa del circuito, che coinciderà con uno dei momenti clou della stagione, a sole sei settimane dalle prove Olimpiche di Parigi 2024.
“Anche in questa nuova fase della storia della Coppa del Mondo di Mountain Bike, Val di Sole e il Trentino si confermano una tappa imprescindibile del massimo circuito mondiale, e questo ci riempie d’orgoglio,” spiega Luciano Rizzi, Presidente di APT Val di Sole e Grandi Eventi Val di Sole. “Oltre 15 anni di eventi mondiali ci hanno consegnato uno straordinario bagaglio di esperienza e capacità: un valore aggiunto fondamentale per offrire al grande pubblico della mountain bike un nuovo spettacolo indimenticabile.”
In attesa di spostare lo sguardo al futuro, la Val di Sole è attesa all’appuntamento con la Coppa del Mondo di Ciclocross 2023/2024, in programma domenica 10 dicembre 2023 a Vermiglio, dove i grandi interpreti della specialità torneranno a confrontarsi con la neve e il ghiaccio dei Laghetti di San Leonardo in una prova unica nel suo genere.