#cronoscalata

Domenica torna la Cronoscalata di Monte Capodarso

,



Ultimo impegno organizzativo per lo Special Bikers Elios Team, che domenica 29 ottobre allestirà la terza edizione della Cronoscalata Mtb Monte Capodarso.

E’ ormai un appuntamento fisso non solo per il sodalizio nisseno, ma un po’ per tutto il movimento siciliano, che proprio sui sentieri di Caltanissetta affronta una gara che unisce all’aspetto agonistico quello dell’autentica festa di fine stagione, un modo per salutarsi e darsi appuntamento al nuovo anno che si preannuncia densissimo di eventi, a cominciare dal Campionato Italiano Marathon che è stato affidato proprio allo Special Bikers Elios Team in coabitazione con l’Asd Leto Free Bike Piero Leone, attraverso la nuova edizione della Trinacria Mtb Marathon Race di Letojanni.

La cronoscalata è stata disegnata interamente disegnata nella Riserva Orientata di Monte Capodarso e della Valle dell’Imera meridionale, attraverso un percorso panoramico di 4 km per un dislivello di 380 metri che unisce all’aspetto tecnico quello paesaggistico che lascerà di stucco tutti i nuovi partecipanti. I concorrenti, in gara individualmente o a coppie miste, affronteranno due prove sul percorso, la classifica verrà redatta al termine sommando i tempi ottenuti.

La prima manche scatterà alle 9:30, la seconda alle 11:30 sempre dal C.E.A. di Contrada Sabucina a Caltanissetta.
Le iscrizioni sono ancora aperte, fino al 27 ottobre, non sarà infatti possibile iscriversi nel weekend di gara.
A fine gara premiazione per i primi 3 assoluti e di categoria.

Per informazioni: Special Bikers Elios Team, www.specialbikers.it oppure www.mtbonline.it/Evento/2185-cronoscalata-monte-capodarso
Domenica torna la Cronoscalata di Monte Capodarso
2595 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Scatta la prima edizione della XC Pentone a firma di Swattati Team Catanzaro
Domenica 15 settembre la XC Pentone fa il doppio abbinamento con la prova finale del circuito X-Country e al campionato regionale FCI Calabria solo per le categorie master
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)
La Swattati Racing Team alza il sipario sulla prima edizione della XC Pentone
A Pentone c’è grande attesa per dare vita alla prima edizione della XC Pentone in programma domenica 15 settembre nell’omonima località che sorge sulle pendici meridionali della Sila Piccola.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia. Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.


Altre Notizie »