La gara più bella dell'anno ha visto al via i migliori atleti internazionali e soprattutto loro, il popolo dei master, quello che con sacrifici anima e colora le griglie di partenza.
A Castro i master provenienti da ogni angolo d'Italia hanno potuto divertirsi nei single track pensati e plasmati dai ragazzi del Ciclo Club Spongano.
Non bastasse, i biker hanno lottato per conquistare la maglia X-Legend, messa in palio tra i primi cinque delle categorie master dei principali trofei/challenge italiani.
Uno spettacolo nello spettacolo. Una gara nella gara.
La maglia di X-Legend è già, alla sua seconda edizione a Castro, una maglia ambitissima, alla pari, quasi, di quella tricolore. La maglia X-Legend a differenza della maglia tricolore premia i master più forti ma "pescando" soltanto tra quelli più continui, tra quelli che da Marzo a Ottobre battagliano e vincono sui percorsi di tutta Italia.
Le quattordici maglie, dieci per gli uomini e quattro per le donne, realizzate dall'azienda specializzata Gobik sono state aggiudicate da 6 finalisti del Trofeo dei Parchi Naturali (Raffaele Freda, Gianfranco Monteleone, Raffaele Brescia, Emilio Radesca, Mara Parisi, Antonella Capone). Sei anche i vincitori tra i finalisti della Challenge XCP MTB Puglia (Mattia Calabriso, Rosario Signoriello, Giacomo Scardigno, Luigi Stomeo, Daniela D'Alessandro, Lucia Marseglia).
Una maglia a testa l'hanno conquistata i finalisti del Mediterranea MTB Challenge con la vittoria di Aldo Nasello, e di Rampitek con la vittoria di Agostino Oss.
Quattordici vincitori legendari, dalla Sicilia, i vincitori più a sud, fino ad arrivare al Trentino, il vincitore più a nord, che meritano tutto il nostro applauso.
L'appuntamento, ormai immancabile, per conquistare le maglie X-Legend è già fissato sul calendario. Il prossimo 12 e 13 ottobre si ritorna tutti a Castro.
Voi cominciate ad allenarvi, la maglia X-Legend va conquistata già dall'inizio della stagione.
Una super cornice per la tappa finale del TPN
Domenica è andata in scena la decima e ultima tappa del Trofeo dei Parchi Naturali. A Colliano, piccolo borgo salernitano, l'ultimo ballo della challenge più amata e longeva d'Italia.
Una splendida cornice per un Trofeo capace di appassionare le migliaia dei biker che ogni anno gli danno fiducia. Il Trofeo dei Parchi Naturali è garanzia di alta qualità.
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.