X-Legend d’Italia

A Castro, un finale X-Legendario

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



La gara più bella dell'anno ha visto al via i migliori atleti internazionali e soprattutto loro, il popolo dei master, quello che con sacrifici anima e colora le griglie di partenza.

A Castro i master provenienti da ogni angolo d'Italia hanno potuto divertirsi nei single track pensati e plasmati dai ragazzi del Ciclo Club Spongano.
Non bastasse, i biker hanno lottato per conquistare la maglia X-Legend, messa in palio tra i primi cinque delle categorie master dei principali trofei/challenge italiani.
Uno spettacolo nello spettacolo. Una gara nella gara.

La maglia di X-Legend è già, alla sua seconda edizione a Castro, una maglia ambitissima, alla pari, quasi, di quella tricolore. La maglia X-Legend a differenza della maglia tricolore premia i master più forti ma "pescando" soltanto tra quelli più continui, tra quelli che da Marzo a Ottobre battagliano e vincono sui percorsi di tutta Italia.

Le quattordici maglie, dieci per gli uomini e quattro per le donne, realizzate dall'azienda specializzata Gobik sono state aggiudicate da 6 finalisti del Trofeo dei Parchi Naturali (Raffaele Freda, Gianfranco Monteleone, Raffaele Brescia, Emilio Radesca, Mara Parisi, Antonella Capone). Sei anche i vincitori tra i finalisti della Challenge XCP MTB Puglia (Mattia Calabriso, Rosario Signoriello, Giacomo Scardigno, Luigi Stomeo, Daniela D'Alessandro, Lucia Marseglia).
Una maglia a testa l'hanno conquistata i finalisti del Mediterranea MTB Challenge con la vittoria di Aldo Nasello, e di Rampitek con la vittoria di Agostino Oss.

Quattordici vincitori legendari, dalla Sicilia, i vincitori più a sud, fino ad arrivare al Trentino, il vincitore più a nord, che meritano tutto il nostro applauso.
L'appuntamento, ormai immancabile, per conquistare le maglie  X-Legend è già fissato sul calendario. Il prossimo 12 e 13 ottobre si ritorna tutti a Castro.

Voi cominciate ad allenarvi, la maglia X-Legend va conquistata già dall'inizio della stagione.
A Castro, un finale X-Legendario
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
8486 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Van Der Heijden e Agostinacchio protagonisti a Middelkerke
Van Der Heijden domina tra le Donne, Agostinacchio vince negli U23. Risultati, podi e sorprese dai Campionati Europei Ciclocross a Middelkerke
Successo per il 2° Trofeo CX Agri Park Paterno
Grande successo per il Trofeo CX Agri Park a Paterno, prima tappa del circuito CX del Sud. Sport, passione e vincitori da diverse categorie
Campionati Europei di Ciclocross a Middelkerke. Programma e TV
Date, programma, favoriti e come vedere in TV e streaming i Campionati Europei di Ciclocross 2025 a Middelkerke, Belgio
Conclusa la due giorni spettacolo del ciclocross a Pizzalto con la terza edizione del Memorial Adelio Di Natale
Anche quest’anno il Memorial Adelio Di Natale ha registrato un boom di presenze, con un’affluenza superiore alle attese. Il successo dell’evento ha pienamente ripagato l’impegno degli organizzatori dell’Azzurra Bike, coadiuvati dal Team Belvedere, con circa 250 corridori in gara sia il 25 che il 26 ottobre.
Walter Vaglio convocato in nazionale per gli Europei di ciclocross
Il Cycling Cafè Racing Team festeggia la convocazione di Walter Vaglio in nazionale per gli Europei di ciclocross 2025 a Middelkerke
CX del Sud: fango, cuore, fatica e sudore
La stagione del ciclocross è ormai entrata nel vivo, ma nel panorama del fuoristrada ma arriva una novità dal sapore autentico e vintage: nasce il CX del Sud, un trofeo interregionale dedicato alla disciplina del fango e della passione, che porterà il motto “Fango, cuore, fatica e sudore.


Altre Notizie »