La gara più bella dell'anno ha visto al via i migliori atleti internazionali e soprattutto loro, il popolo dei master, quello che con sacrifici anima e colora le griglie di partenza.
A Castro i master provenienti da ogni angolo d'Italia hanno potuto divertirsi nei single track pensati e plasmati dai ragazzi del Ciclo Club Spongano.
Non bastasse, i biker hanno lottato per conquistare la maglia X-Legend, messa in palio tra i primi cinque delle categorie master dei principali trofei/challenge italiani.
Uno spettacolo nello spettacolo. Una gara nella gara.
La maglia di X-Legend è già, alla sua seconda edizione a Castro, una maglia ambitissima, alla pari, quasi, di quella tricolore. La maglia X-Legend a differenza della maglia tricolore premia i master più forti ma "pescando" soltanto tra quelli più continui, tra quelli che da Marzo a Ottobre battagliano e vincono sui percorsi di tutta Italia.
Le quattordici maglie, dieci per gli uomini e quattro per le donne, realizzate dall'azienda specializzata Gobik sono state aggiudicate da 6 finalisti del Trofeo dei Parchi Naturali (Raffaele Freda, Gianfranco Monteleone, Raffaele Brescia, Emilio Radesca, Mara Parisi, Antonella Capone). Sei anche i vincitori tra i finalisti della Challenge XCP MTB Puglia (Mattia Calabriso, Rosario Signoriello, Giacomo Scardigno, Luigi Stomeo, Daniela D'Alessandro, Lucia Marseglia).
Una maglia a testa l'hanno conquistata i finalisti del Mediterranea MTB Challenge con la vittoria di Aldo Nasello, e di Rampitek con la vittoria di Agostino Oss.
Quattordici vincitori legendari, dalla Sicilia, i vincitori più a sud, fino ad arrivare al Trentino, il vincitore più a nord, che meritano tutto il nostro applauso.
L'appuntamento, ormai immancabile, per conquistare le maglie X-Legend è già fissato sul calendario. Il prossimo 12 e 13 ottobre si ritorna tutti a Castro.
Voi cominciate ad allenarvi, la maglia X-Legend va conquistata già dall'inizio della stagione.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Gioele De Cosmo e Mara Fumagalli vincono La Dario Acquaroli 2024
L’edizione 2024 di La Dario Acquaroli ha incoronato Gioele De Cosmo (Scott Racing Team) e Mara Fumagalli (KTM Alchemist Powered Breta Brakes) come vincitori assoluti nelle categorie maschile e femminile.
È stata un’altra edizione ricca di emozioni e spettacolo con quasi 500 biker che si sono schierati alla partenza da Viale Repubblica riempiendo di colori il centro cittadino di Iseo.
La prima di Enrico Barazzuol e Beatrice Fontana al 3° CX del Tergola Comune di Cadoneghe
Un bel sole ha fatto da cornice alla terza edizione del Cx del Tergola Comune di Cadoneghe, un week end totalmente dedicato al fuoristrada organizzato dal Sc Vigonza Barbariga in collaborazione con la Sc Giulio Zanon, cominciato sabato con la Tergola Gravel Race non competitiva e conclusosi domenica con l’apertura della stagione di ciclocross e il Trofeo Triveneto
Siete pronti per conquistare il Vesuvio?
Domenica 06.10.2024 alle ore 9:30 partirà la Quinta Edizione della "Vesuvio Mountainbike Race" organizzata dalla ASD Vesuvio Mountainbike.
Anche quest'anno ad ospitare la manifestazione sarà il Parco Valle dell'Orso di Torre del Greco.
La Dario Acquaroli 2024: sfida tra campioni, Dorigoni prova a difendere lo scettro
La Dario Acquaroli 2024 è sempre più vicina. Mancano ormai poche ore al via della competizione in programma a Iseo (Brescia) domenica 29 settembre.
Oltre alle centinaia di amatori iscritti ci saranno anche quasi centocinquanta agonisti e diversi campioni che si sfideranno sui bellissimi percorsi disegnati tra le meraviglie della Franciacorta.