#ciclocross

Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna il Ciclocross Internazionale di Brugherio

,


Tutto pronto per la 2^ prova del Master Cross Selle Smp


Poche ore e tornerà uno degli appuntamenti più attesi e blasonati del calendario italiano di ciclocross.
Sabato e domenica prossimi fari puntati sull’Increa Stadium di Brugherio per il 14° International Cyclocross, che per l’edizione 2023 diventa gara internazionale di Classe 1.

Un grande salto di qualità per la creatura di Carlo Massimo Pirola, presidente della Lega Ciclistica Brugherio 2, che quest’anno ha trovato il pieno supporto dell’azienda Isolmant di patron Eugenio Canni Ferrari. Isolmant, da sempre attiva nel mondo delle due ruote, sarà main sponsor dell’evento. Collaborano all’organizzazione Mtb Increa Brugherio, Brugherio Sportiva e Sorgente Pradipozzo.

La gara, 2^ prova del Master Cross Selle Smp, assegnerà anche il 14° Trofeo Cooperativa Edificatrice Brugherio 82, azienda che sin dalla prima edizione ha sostenuto il ciclocross di Brugherio, con il patrocinio della regione Lombardia e del Comune di Brugherio.
Anche quest’anno è stata scelta la “formula” dei due giorni di gara, ricalcando il programma dell’edizione 2022. Il sabato sarà dedicato alle categorie internazionali C1. Gli juniores apriranno le danze alle ore 11,00. Le Donne Open e Juniores scatteranno alle 12,30, seguite dagli Open con partenza alle 14,15. Come ogni anno le gare del pomeriggio saranno trasmesse in diretta da Raisport. Al mattino la competizione degli juniores potrà essere seguita live sul canale facebook del Master Cross Selle Smp.
Domenica spazio alle gare di carattere nazionale riservate ai Master, ai giovanissimi della G6, agli Esordienti e agli Allievi.

La ciliegina sulla torta sarà come sempre rappresentata dal tracciato di gara di circa 3 chilometri, che ogni anno Federico Mandelli, coadiuvato da un gruppo di motivatissimi ragazzi under 30, rende più moderno e accattivante. Nei prossimi giorni sarà pubblicato il video prova sulla pagina Instagram “brugheriocxinternational”. Potrete così dare un primo “assaggio” a tutte le novità 2023.

Ma quest’anno la vera ciliegina sulla torta sarà la partecipazione di una folta e qualificata pattuglia di atleti stranieri, pronta a dare spettacolo e battaglia ai migliori talenti italiani. Nei prossimi giorni sveleremo tutti i nomi al via del 14° Cyclocross International di Brugherio.
Ricordiamo che le iscrizioni si chiuderanno alle 23.59 di mercoledì 25 ottobre.

Info gara

Area Team
Il comitato organizzatore ricorda a tutte le squadre che quest’anno NON verrà predisposta la prenotazione area team.

Area Camper
L’area camper sarà disponibile in Via Adua – Cernusco sul Naviglio. In fondo a Via Adua troverete una strada sterrata dove si potrà posteggiare. NON è prevista prenotazione.
L’organizzazione ricorda a tutti che i cancelli del parco saranno chiusi dalle ore 19.00 alle ore 8.00.

Pass Box
I pass box saranno disponibili presso la segreteria di gara e dovranno essere utilizzati per tutto il Master Cross Selle Smp.

Fotografi e Media
Tutti i fotografi e i media che vorranno accreditarsi nelle manifestazioni del Master Cross Selle Smp, dovranno comunicare la loro presenza a ogni singolo organizzatore. L’accredito sarà consegnato durante le operazioni pre gara. Per Brugherio, l’accredito stampa dovrà essere richiesto alla seguente email info@lcbrugherio2.it

Programma gara

Sabato 28 ottobre
Ore 9:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
Ore 10:15 Riunione tecnica
Ore 11:00 Juniores M
Ore 12:30 Open F – Juniores F
Ore 14:15 Open M

Domenica 29 ottobre
Ore 8:00 Verifica tessere fino a 1 ora prima della partenza di ogni singola gara
Ore 09:30 Master M/F
Ore 10:45 Giovanissimi G6
Ore 11:30 Esordienti M
Ore 13:15 Allievi 1° anno
Ore 14:00 Allievi F Esordienti F
Ore 15:00 Allievi 2° anno
Brugherio CX Internazionale 2023
Sabato 28 e domenica 29 ottobre torna il Ciclocross Internazionale di Brugherio
7852 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »