Team FAS Airport Services Guerciotti Premac

Campionato d'Europa: Sara Casasola terza tra le marziane

,


Tommaso Ferri vince al Trofeo Lombardia


Formidabile Sara Casasola! La friulana del team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac oggi a Pont Chateau, nel nord della Francia, si è classificata terza al Campionato d’Europa elite di ciclocross.

La squadra del presidente Paolo Guerciotti è nata negli Anni Sessanta e in bacheca vanta 10 Campionati del Mondo vinti, oltre a successi in Superprestige e altre challenge prestigiose. 
La maglia del Campionato d’Europa non c’è ancora nella sede di via Petrocchi a Milano, anche perché è un titolo di recente istituzione.
Sara Casasola si è avvicinata molto alla prima posizione.

La friulana nata il 29 novembre 1999 oggi è partita tra le prime 8 e giro dopo giro ha sempre rimontato.
Sara è stata in grado di distanziare crossiste olandesi dello spessore di Worst, Van Alphen, Bentveld e Van Der Heijden andando a insidiare anche la seconda posizione della fuoriclasse pluri-Campionesa del Mondo Ceylin Del Carmen Alvarado.
Esattamente come nel 2022,  il titolo d’Europa elite 2023 se l’ è aggiudicato l’olandese Fem Van Empel con 1’35” sulla Alvarado e Sara Casasola ha tagliato il traguardo a 1’56”, quarta a 2’39” Inge Van Der Heijden, quinta Aniek Van Alphen.

Nelle prime 5 posizioni ci sono 4 olandesi e la friulana della Fas Airport Services Guerciotti Premac.
Il terzo posto di Sara in mezzo alle marziane olandesi è spettacolare. “Saretta” Casasola è stata più brava di atlete del Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera che da sempre nella specialità hanno notevole voce in capitolo. 

Era dall’Europeo 2017 di ciclocross che l’Italia non riusciva ad arrivare sul podio con le ragazze elite. Allora ci riuscì Alice Arzuffi. Il terzo posto di Sara è anche il miglior risultato per l’Italia ai Campionati d’Europa di Pont Chateau 2023. Da sempre il team Fas Airport Services – Guerciotti-Premac rappresenta un serbatoio importante per l’ Italia e altre Nazionali. 

MARCARIA, TROFEO LOMBARDIA – La squadra Fas Airport Services – Guerciotti –Premac oggi ha vinto in Italia.
L’under 23 Tommaso Ferri ha infatti trionfato a Ospitaletto di Marcaria, nella pianura mantovana, nella prova valida per il Trofeo Lombardia.
All’ evento denominato Trofeo Comuni di Castellucchio e Marcaria il toscano della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha dominato la gara open.
Tommaso, 19 anni, ha corso in testa dall’inizio alla finale la gara organizzata dall’ex crossista Fausto Armanini, presidente del Comitato Provinciale di Mantova.
Al termine del primo giro Tommaso Ferri è transitato al comando tallonato da Alan Zanolini, con Fabio Zampese e Elia Mares più staccati. Durante il secondo giro Ferri ha distanziato
Zanolini. Per lunghi tratti della corsa Ferri ha mantenuto circa 20” di vantaggio su Zanolini.
A due giri dalla conclusione Zanolini ha avuto un’impennata d’orgoglio.
Tuttavia Ferri ha accelerato ancora vincendo in scioltezza. Zanolini ha salvato la seconda posizione, terzo si è classificato Zampese, quarto Mares.    
 
Campionato d'Europa: Sara Casasola terza tra le marziane
3140 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »