Team FAS Airport Services Guerciotti Premac

Campionato d'Europa: Sara Casasola terza tra le marziane

,


Tommaso Ferri vince al Trofeo Lombardia


Formidabile Sara Casasola! La friulana del team Fas Airport Services-Guerciotti-Premac oggi a Pont Chateau, nel nord della Francia, si è classificata terza al Campionato d’Europa elite di ciclocross.

La squadra del presidente Paolo Guerciotti è nata negli Anni Sessanta e in bacheca vanta 10 Campionati del Mondo vinti, oltre a successi in Superprestige e altre challenge prestigiose. 
La maglia del Campionato d’Europa non c’è ancora nella sede di via Petrocchi a Milano, anche perché è un titolo di recente istituzione.
Sara Casasola si è avvicinata molto alla prima posizione.

La friulana nata il 29 novembre 1999 oggi è partita tra le prime 8 e giro dopo giro ha sempre rimontato.
Sara è stata in grado di distanziare crossiste olandesi dello spessore di Worst, Van Alphen, Bentveld e Van Der Heijden andando a insidiare anche la seconda posizione della fuoriclasse pluri-Campionesa del Mondo Ceylin Del Carmen Alvarado.
Esattamente come nel 2022,  il titolo d’Europa elite 2023 se l’ è aggiudicato l’olandese Fem Van Empel con 1’35” sulla Alvarado e Sara Casasola ha tagliato il traguardo a 1’56”, quarta a 2’39” Inge Van Der Heijden, quinta Aniek Van Alphen.

Nelle prime 5 posizioni ci sono 4 olandesi e la friulana della Fas Airport Services Guerciotti Premac.
Il terzo posto di Sara in mezzo alle marziane olandesi è spettacolare. “Saretta” Casasola è stata più brava di atlete del Belgio, Inghilterra, Francia, Svizzera che da sempre nella specialità hanno notevole voce in capitolo. 

Era dall’Europeo 2017 di ciclocross che l’Italia non riusciva ad arrivare sul podio con le ragazze elite. Allora ci riuscì Alice Arzuffi. Il terzo posto di Sara è anche il miglior risultato per l’Italia ai Campionati d’Europa di Pont Chateau 2023. Da sempre il team Fas Airport Services – Guerciotti-Premac rappresenta un serbatoio importante per l’ Italia e altre Nazionali. 

MARCARIA, TROFEO LOMBARDIA – La squadra Fas Airport Services – Guerciotti –Premac oggi ha vinto in Italia.
L’under 23 Tommaso Ferri ha infatti trionfato a Ospitaletto di Marcaria, nella pianura mantovana, nella prova valida per il Trofeo Lombardia.
All’ evento denominato Trofeo Comuni di Castellucchio e Marcaria il toscano della Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha dominato la gara open.
Tommaso, 19 anni, ha corso in testa dall’inizio alla finale la gara organizzata dall’ex crossista Fausto Armanini, presidente del Comitato Provinciale di Mantova.
Al termine del primo giro Tommaso Ferri è transitato al comando tallonato da Alan Zanolini, con Fabio Zampese e Elia Mares più staccati. Durante il secondo giro Ferri ha distanziato
Zanolini. Per lunghi tratti della corsa Ferri ha mantenuto circa 20” di vantaggio su Zanolini.
A due giri dalla conclusione Zanolini ha avuto un’impennata d’orgoglio.
Tuttavia Ferri ha accelerato ancora vincendo in scioltezza. Zanolini ha salvato la seconda posizione, terzo si è classificato Zampese, quarto Mares.    
 
Campionato d'Europa: Sara Casasola terza tra le marziane
3692 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Presentati i Campionati Italiani di Ciclocross di Faè di Oderzo
Si e’ aperto il sipario sulla 22° edizione del Ciclocross del Ponte di Fae’ di Oderzo che straordinariamente quest’anno non si e’ tenuto nella classica data del 8 dicembre ma si svolgera’ dal 10 al 12 gennaio prossimi e sara’ valido come Campionato Italiano per le categorie UCI e per le categorie amatoriali
Via alla campagna abbonamenti TPN 2025
Ieri il via alla campagna abbonamenti del Trofeo dei Parchi Naturali 2025. Il circo delle ruote grasse avrà inizio il 2 Marzo a Martina Franca con la Marathon Bosco delle Pianelle, per terminare, dopo nove prove, il 14 Settembre a Colliano con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.
Campania Challenge MTB 2025: pronti per la prossima edizione
La stagione di mountain bike 2025 si avvicina a grandi passi, e con essa una nuova edizione della Campania Challenge MTB. Gli appassionati di mountain bike stanno già consultando i vari siti e social alla ricerca delle competizioni più prestigiose da segnare in rosso sul loro personale calendario.
Le immagini più belle della tappa di Grumo Nevano del Mediterraneo Cross
Alcune delle bellissime immagini scattate dal notro Fotoreporter Antonio Caggiano alla tappa finale del Trofeo MediterraneoCross 2024, svoltasi a Grumo Nevano (NA) lo scorso 1 Dicembre
Capoliveri Legend CUP e Valle dei Vini Classic: nasce la combinata 2 ISLANDS MTB
I Comitati Organizzatori della Capoliveri Legend Cup powered by Scott e della Valle dei Vini Classic, si uniscono in una speciale collaborazione con lo scopo di promuovere i propri territori ricchi di storia, cultura e tradizioni ognuno con le sue particolarità ed unicità, presentando la combinata “2 Islands MTB” considerata l’insularità delle due gare
Memorial Raffaele Belardo: Grande Finale del Mediterraneo Cross a Grumo Nevano
Si è conclusa domenica 1 dicembre la spettacolare edizione 2024 del Mediterraneo Cross, il trofeo di riferimento per il ciclocross del Sud Italia, con la tappa finale che si è svolta a Grumo Nevano, ai piedi del maestoso Vesuvio e a pochi chilometri da Napoli


Altre Notizie »