Trofeo dei Parchi Natrali

Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi naturali MTBLe dieci date più attese dai bikers del centro sud Italia sono pronte. Tutte confermate le dieci gare dell'edizione appena terminata, solo leggermente variate le date.

Il TPN 2024 avrà inizio il 3 marzo a Martina Franca (Ta) con la Marathon Bosco delle Pianelle.
Due settimane dopo si andrà a "nord", nel Lazio, per la Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni.
Ad Aprile, il 14, un salto in Puglia per la Marathon del Salento, mentre il 28, giù a Reggio Calabria per la Aspromarathon.
A Maggio i biker potrebbero far rifiatare le gambe se non fosse che il 2 giugno, in Sicilia, alla Trinacria Race, i biker dovranno farsi trovare pronti per il campionato italiano marathon; un successo per il movimento ciclistico del sud e per il Trofeo dei Parchi Naturali.
Sesta e settima prova vedranno protagonista il Parco Nazionale del Pollino. Il 16 giugno il versante calabro con la Marathon degli Aragonesi, il 30 giugno, il versante lucano, con la Pollino Marathon.
A luglio, il 14, i riflettori saranno sulla Sila con la Sila Epic. Quattordici giorni dopo, il 28, il Trofeo risale in Campania per la Granfondo Parco del Sele.
L'ultima tappa del TPN 2024 sarà infine a Colliano (Sa) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.

Cominciate ad allenarvi.
Il TPN 2024 si annuncia più avvincente e ambito che mai, una challenge, la più longeva d'Italia, sempre più sinonimo di qualità, una garanzia per i biker.

Confermate le tappe del 2024 gli organizzatori sono già al lavoro per l'edizione 2025, e, a quanto pare, un paio di cose, nel centro Italia, sembrano bollire in pentola.
Staremo a vedere, per ora cominciamo a gustarci l'edizione che verrà.

Dimenticavamo... nel 2024 ci sarà una bella novità anche per i piccoli grazie al TPN Kids Experience, un'esperienza che insegnerà ai futuri protagonisti della mountain bike il rispetto per la natura e il piacere di stare assieme e condividere con gli altri, anche con i più grandi, la stessa passione per le ruote grasse.
Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
7364 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Dopo la neve arrivano i campioni: tutto è pronto per il ciclocross di Coppa del Mondo in Val di Sole
Con le prove libere di domani, sabato 9 dicembre, la Val di Sole si prepara a ritrovare gli assi del ciclocross mondiale che domenica 10 si daranno nuovamente battaglia nell’unica tappa italiana nel calendario di Coppa del Mondo. Ad attenderli c’è lo scenario dei Laghetti di San Leonardo a Vermiglio, ai piedi del Passo del Tonale, imbiancato dalle nevicate degli ultimi giorni e perfettamente preparato per ospitare l’unico evento di ciclocross al mondo pensato per essere disputato su percorso innevato.
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
Il bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.
Un regalo per i 30 anni: Michael Vanthourenhout vuole il bis in Val di Sole
Vanthourenhout, domenica 10 dicembre sarà uno dei favoriti della gara Uomini Elite, si è dimostrato infatti uno dei corridori più dotati, dal punto di vista sia tecnico che tattico, sul percorso innevato di Vermiglio. Un anno fa si impose grazie a una guida pulita, precisa ed efficace.
Fervono i preparativi per la 26° edizione della Coppa Città di Bisceglie
La location di zona Conca dei Monaci ospiterà, anche nel 2023, l’atteso evento ciclopratistico .La "26° Coppa Città di Bisceglie" è inserita nel calendario nazionale FCI e sarà valida quale quinta prova del prestigioso Trofeo MediterraneoCross.
Angelo Tonoli, signor Premac: sono entusiasta di Guerciotti, giuro fedelta’ al ciclismo
Da fine settembre 2023 sulle maglie del team di patron Paolo Guerciotti compare il brand Premac. La denominazione nasce da “premiscelati a macchina”. Angelo Tonoli, 70 anni portati di slancio, è titolare di Premac, azienda con sede a Muscoline, tra Brescia e il Lago di Garda. La squadra ciclocrossistica Fas Airport Services – Guerciotti – Premac ha già regalato belle soddisfazioni all’imprenditore bresciano.
Una sfida ancora vinta a Barletta
Siamo alla vigilia della quarta tappa del Mediterraneo Cross e il meteo pare piuttosto capriccioso e ostile. Una pioggia scrosciante da diverse ore si è abbattuta sulla città di Barletta, e non bastasse, le raffiche di vento paiono aver voglia di porta via tutto ciò che trovano davanti. 


Altre Notizie »