Trofeo dei Parchi Natrali

Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi naturali MTBLe dieci date più attese dai bikers del centro sud Italia sono pronte. Tutte confermate le dieci gare dell'edizione appena terminata, solo leggermente variate le date.

Il TPN 2024 avrà inizio il 3 marzo a Martina Franca (Ta) con la Marathon Bosco delle Pianelle.
Due settimane dopo si andrà a "nord", nel Lazio, per la Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni.
Ad Aprile, il 14, un salto in Puglia per la Marathon del Salento, mentre il 28, giù a Reggio Calabria per la Aspromarathon.
A Maggio i biker potrebbero far rifiatare le gambe se non fosse che il 2 giugno, in Sicilia, alla Trinacria Race, i biker dovranno farsi trovare pronti per il campionato italiano marathon; un successo per il movimento ciclistico del sud e per il Trofeo dei Parchi Naturali.
Sesta e settima prova vedranno protagonista il Parco Nazionale del Pollino. Il 16 giugno il versante calabro con la Marathon degli Aragonesi, il 30 giugno, il versante lucano, con la Pollino Marathon.
A luglio, il 14, i riflettori saranno sulla Sila con la Sila Epic. Quattordici giorni dopo, il 28, il Trofeo risale in Campania per la Granfondo Parco del Sele.
L'ultima tappa del TPN 2024 sarà infine a Colliano (Sa) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.

Cominciate ad allenarvi.
Il TPN 2024 si annuncia più avvincente e ambito che mai, una challenge, la più longeva d'Italia, sempre più sinonimo di qualità, una garanzia per i biker.

Confermate le tappe del 2024 gli organizzatori sono già al lavoro per l'edizione 2025, e, a quanto pare, un paio di cose, nel centro Italia, sembrano bollire in pentola.
Staremo a vedere, per ora cominciamo a gustarci l'edizione che verrà.

Dimenticavamo... nel 2024 ci sarà una bella novità anche per i piccoli grazie al TPN Kids Experience, un'esperienza che insegnerà ai futuri protagonisti della mountain bike il rispetto per la natura e il piacere di stare assieme e condividere con gli altri, anche con i più grandi, la stessa passione per le ruote grasse.
Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
15042 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Il 20 ottobre tutti a Castro
Ogni centimetro della Castro Legend Cup se interrogato avrebbe una storia da raccontare. Una storia, giunta fino ai giorni nostri, in cui si sono susseguite le vicende dei messapi, dei greci e degli antichi romani. Il 20 ottobre luoghi e storie saranno i protagonisti di uno degli eventi di mountain bike più prestigiosi del calendario internazionale.
Trofeo Monti Picentini, una xco tra bici turismo e sostenibilità ambientale
Ciclopicentia organizza domenica 22 settembre la quarta edizione della XC Memorial Domenico di Capua, evento cross country valevole per il Trofeo Monti Picentini
Mediterraneo Cross: un solido riferimento per il ciclocross del Centro-Sud Italia
Il Mediterraneo Cross, è un circuito consolidato grazie ai numeri e al successo delle ultime edizioni, si conferma come uno degli appuntamenti più attesi e significativi del ciclocross nel centro-sud Italia.
La Mtb Race Cup fa tappa in Campania
Tappa campana, il prossimo 6 ottobre, per il circuito Mtb Race Cup Centro Italia. Si va a Torre del Greco (NA) per affrontare il vulcano più famoso al mondo con la V edizione della Vesuvio Mountainbike Race, manifestazione organizzata dall'ASD Vesuvio Mountainbike.
Castro Legend Cup: tutti in Puglia per l’ultima sfida della stagione
Il 20 ottobre si va in Puglia e questo già basterebbe per dire che il divertimento è assicurato.
Rivivi le emozioni della Marathon Monti Eremita e Marzano
Il video report della Marathon Monti Eremita e Marzano, evento finale del Trofeo dei Parchi Naturali 2024, organizzato dalla ASD Ciclistica Oliveto Citra a Colliano (SA)


Altre Notizie »