Trofeo dei Parchi Natrali

Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Trofeo dei Parchi naturali MTBLe dieci date più attese dai bikers del centro sud Italia sono pronte. Tutte confermate le dieci gare dell'edizione appena terminata, solo leggermente variate le date.

Il TPN 2024 avrà inizio il 3 marzo a Martina Franca (Ta) con la Marathon Bosco delle Pianelle.
Due settimane dopo si andrà a "nord", nel Lazio, per la Marathon Lago di Fondi e Monti Ausoni.
Ad Aprile, il 14, un salto in Puglia per la Marathon del Salento, mentre il 28, giù a Reggio Calabria per la Aspromarathon.
A Maggio i biker potrebbero far rifiatare le gambe se non fosse che il 2 giugno, in Sicilia, alla Trinacria Race, i biker dovranno farsi trovare pronti per il campionato italiano marathon; un successo per il movimento ciclistico del sud e per il Trofeo dei Parchi Naturali.
Sesta e settima prova vedranno protagonista il Parco Nazionale del Pollino. Il 16 giugno il versante calabro con la Marathon degli Aragonesi, il 30 giugno, il versante lucano, con la Pollino Marathon.
A luglio, il 14, i riflettori saranno sulla Sila con la Sila Epic. Quattordici giorni dopo, il 28, il Trofeo risale in Campania per la Granfondo Parco del Sele.
L'ultima tappa del TPN 2024 sarà infine a Colliano (Sa) con la Marathon dei Monti Eremita e Marzano.

Cominciate ad allenarvi.
Il TPN 2024 si annuncia più avvincente e ambito che mai, una challenge, la più longeva d'Italia, sempre più sinonimo di qualità, una garanzia per i biker.

Confermate le tappe del 2024 gli organizzatori sono già al lavoro per l'edizione 2025, e, a quanto pare, un paio di cose, nel centro Italia, sembrano bollire in pentola.
Staremo a vedere, per ora cominciamo a gustarci l'edizione che verrà.

Dimenticavamo... nel 2024 ci sarà una bella novità anche per i piccoli grazie al TPN Kids Experience, un'esperienza che insegnerà ai futuri protagonisti della mountain bike il rispetto per la natura e il piacere di stare assieme e condividere con gli altri, anche con i più grandi, la stessa passione per le ruote grasse.
Ufficiale il calendario del Trofeo dei Parchi Naturali 2024
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
16420 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Italia Bike Cup, spazio speciale per gli juniores
Le settimane scorrono velocemente verso il lancio della nuova edizione dell’Italia Bike Cup
Lo spettacolo del 4X Pro Tour in Val di Sole torna anche nel 2025
Venerdì 20 giugno 2025, la Val di Sole ospiterà ancora una volta la prima prova del 4X Pro Tour, il più importante circuito della disciplina a livello mondiale, nella giornata di apertura delle UCI Mountain Bike World Series
Il 23 febbraio ritorna il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano
La grande novità di questo 2025 è il passaggio a gara endurance della famosa Cronometro a Coppie di Alberobello. Il 23 febbraio si corre infatti il Trofeo Eracle memorial Vito Palmisano, storico presidente della Eracle MTB.
Elisa Ferri e Gioele Bertolini regalano altri 2 titoli al Fas Airport Services-Guerciotti-Premac
Fantastica Elisa Ferri ! La ragazza di San Giovanni Valdarno questa mattina ha conquistato il suo sesto titolo italiano consecutivo nel ciclocross. E nel pomeriggio l’elite Gioele Bertolini l’ha imitata in grande stile, vincendo la sua decima maglia tricolore nel ciclocross. Per Bertolini quello conquistato oggi è il 5° titolo italiano da elite di cross.
Grande festa di ciclocross a Faè di Oderzo
Apoteosi doveva essere e apoteosi e’ stata, il 12 gennaio rimarra’ nel cuore e nella memoria di tutti coloro che hanno vissuto e si sono emozionati a Fae’ di Oderzo nel partecipare con il proprio tifo ai Campionati Italiani di Ciclocross 2025.
A Faè di Oderzo la Fas Airport Guerciotti cala il tris nel Team Relay
Come già accaduto a Ostia Antica nel 2023 e a Cremona nel 2024, è stata la FAS Airport Services Guerciotti ad aggiudicarsi le quattro maglie tricolori messe in palio dal Team Relay.


Altre Notizie »