#mediterraneocross

Mediterraneo Cross riparte da Corato

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



Il Mediterraneo Cross si appresta al giro di boa, domenica prossima 12 novembre, quando si alzerà il sipario sulla terza delle sei tappe nazionali previste.
Il team Fusion Bike è all'opera all’interno del proprio campo scuola permanente di Corato per allestire il tracciato di 2,4 km sotto la supervisione del pluricampione italiano ed europeo Maurizio Carrer.
Tratti tecnici e contropendenza su fondo compatto tipico della Murgia sarà il piatto forte di questa ripartenza del Mediterraneo Cross.
Un particolare ringraziamento la società organizzatrice lo vuole porgere alla famiglia Berardi che ha reso possibile lo svolgimento della manifestazione, oltre alle autorità di Corato ed ai tanti sponsor che supporteranno l’evento.
Nell’ intanto sul sito media partner mtbonline.it è disponibile la classifica aggiornata con i leader del trofeo che dopo la tappa di Viggiano si sono in parte confermati ed in parte avvicendati in testa alla classifica provvisoria.  

Leader dopo la tappa di Viggiano
GRECO EMMANUELE elite
RAGONESI FILIPPO  under.23
FULGIDO ILENIA MATILDE  donna elite
GRINI NICOLO  junior
LANGONE DALILA  donne junior
CARRER OSCAR g6 maschile
GIULIESE MARTINA g6 femminile
LA NOTTE GABRIELE  esordienti
FRACCHIOLLA NOEMI  esordienti donne
VAGLIO WALTER allievi 1 anno
SASSO MIRCO allievi 2 anno
DI MERCURIO ELISA allievi donne 1 anno
DI MEO SARA allievi donne 2 anno

Fasce amatori
Fascia 1 Di Taranto Maurizio 
Fascia 2 Capitaneo Donato 
Fascia 3 Carrer Maurizio 
Master woman Valluzzi Eleonora

Il cronoprogramma prevede: 
Verifica tessere: il 11/11/2023 dalle ore 17:00 alle ore 19:00
Verifica tessere 12/11/2023 dalle ore 8:30 ad un'ora prima di ogni partenza - Riunione Tecnica ore 09:30
Prove libere del percorso Il 11/11/2023 dalle ore 15:00 alle ore 16:30 - il 12/11/2023 dalle ore 8:00 alle ore 9:30

Le prove libere sono a discrezione del C.O. non fanno parte del cronoprogramma.
Gara 1 - ore 10:00 G6 M/F
Gara 2 - ore 10:30 Esordienti M/F solo 2^ anno e Donne Allieve 1° e 2°
Gara 3 - ore 11:15 Allievi M/F 1° e 2° anno con partenze separate
Gara 4 - ore 12:00 Junior M/F, Open F, Amatori fascia 2 e 3, MW - con partenze separate
Gara 5 - ore 13:00 Elite, Under 23, Amatori Fascia 1 - con partenze separate
Formazione griglie 15 minuti prima della partenza
Premiazione ore 15:00

Non resta che affrettarsi a completare le ultime iscrizioni e prenotare il proprio posto in griglia il mediterraneo cross riparte!
Mediterraneo Cross riparte da Corato
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5378 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Adamo fa festa nel ritrovato XCO Città di Modica-Cyclò
La classica manifestazione ragusana, normalmente teatro dell’inizio della stagione per gli appassionati siculi, ha dovuto emigrare nel tempo, per non perdere un’edizione che avrebbe rappresentato un inopinato stop per la sua storia.
Il Re del Pollino è Tony Vigoroso
E' stata una edizione esaltante dal punto di vista dei partecipanti - oltre 400 da tutta Italia - e per la gara che ha regalato, in questa decima edizione della Marathon degi Aragonesi, un combattuto testa a testa, risolto solo grazie al single track che ha determinato la vittoria di Antonio Virogoso.
Il TPN ingrana la sesta
Questa domenica riparte il Trofeo dei Parchi Naturali. La challenge andrà in scena nel parco nazionale più grande d'Italia: il Pollino. Parco del Pollino, che sarà protagonista sia questo weekend che l'ultimo del mese, quello del 29 e 30 giugno.
Cresce l'attesa per gli Stati Generali della Ciclovia dei Parchi
Due momenti di confronto e approfondimento sul mercato turistico per costruire un piano d'azione e irrobustire le buone pratiche con stakeholders e operatori del settore. Sono questi il cuore pulsante e strategico dell'edizione 2024 del Pollino Bike Festival, in programma da domani 14 giugno fino a domenica 16 a Catasta.
La Ciclovia dei Parchi in Calabria entra in EuroVelo 7
I 545 km della Ciclovia dei Parchi in Calabria sono entrati a fare parte di EuroVelo 7, ovvero la Ciclovia del Sole (Sun Route) che collega Capo Nord a Malta con un itinerario di 7.650 km attraverso 9 paesi europei, di cui 2000 km si trovano in territorio italiano, da San Candido in Alto Adige alla Sicilia. L’iniziativa parte da FIAB-Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta, Coordinatore Nazionale EuroVelo in Italia dal 2011, che - in accordo con la Regione Calabria - ne aveva proposto la candidatura.
Tre percorsi per innamorarsi del Pollino
Si daranno battaglie a suon di pedalate i 450 bikers in arrivo sul Pollino per la decima edizione della Marathon degli Aragonesi, la gara in Mountain bike inserita nel calendario ufficiale del Trofeo dei parchi naturali, organizzata dall’Asd Ciclistica Castrovillari


Altre Notizie »