#ciclocross

Nasce il Trittico Ciclocross del Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



La stagione di ciclocross sta entrando nel vivo della competizione ed i vari circuiti in giro per lo stivale si delineano. Nel panorama dell’offerta ciclocrossistica si affaccia un nuovo trofeo che nasce grazie alla sinergia di tre società il “trittico Ciclocross del Sud” che si svolgerà nelle regioni di Campania e Basilicata.

La prima tappa sarà in terra calabrese, domenica 19 novembre, la ASD Belvedere
Belvedere Marittimo organizza un gara top class valida come prova unica del  Campionato Regionale Calabria. Questa tappa sarà la prova inaugurale del trittico ma di fatti ha alle spalle una lunga storia organizzativa di ben otto edizioni.
La prova si svolgerà all’interno del campo scuola della ASD Belvedere che oltre ad organizzare si compone di una folta squadra di agonisti sopra tutto nelle categorie Esordienti ed Allievi.

Successivamente per le altre due prove ci si sposterà in terra campana. Venerdì 8 dicembre la prova di svolgerà a Pozzuoli in località “Campi Flegrei” anche questa prova sarà una gara top class e prova valida per il Campionato Regionale Campania.
La società organizzatrice sarà la ASD IR Cycling Rinascita Flegrea organizzerà all’interno del Parco Archeologico di Cuma un luogo unico dove il tracciato si svolgerà tra storia ed arte.

L’ultima prova del trittico si svolgerà Sabato 23 dicembre a Torre del Greco e sarà organizzata dalla ASD Team Black Panthers. Anche questa società ha alle spalle un know-how fatto di diverse adizioni della blasonata “Gran fondo Campania” gara su strada ma che ha deciso di aprirsi a questa nuova esperienza organizzativa in ambito ciclocross.

Intanto si può visione il regolamento al link al link: https://www.fcicampania.it/2023/11/06/nasce-il-trittico-ciclocross-del-sud/
   
 
Nasce il Trittico Ciclocross del Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
5525 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un'altra vittima della strada. Ci lascia Enzo Paradiso
Causa un tragico incidente stradale, la cui dinamica è ancora sotto vaglio delle autorità, oggi, 5 settembre 2024, è deceduto il nostro Amico Enzo Paradiso
Questo weekend Colliano si colora di TPN
Sabato 7 e Domenica 8 a Colliano, piccolo borgo a sud di Salerno, l’ultima delle dieci tappe del Trofeo dei Parchi Naturali. Trofeo che quest’anno ha dato spazio anche ai più piccoli, con il TPN Kids, iniziativa fortemente voluta da Luciano Ciminelli, storico padron della challenge più amata e longeva d’Italia.
Anche per il 2024 Brixia Adventure MTB Progetto 6 parteciperà al Trofeo X-Legend
Anche quest’anno torna la possibilità di partecipare al “Trofeo dei Trofei”, denominato X-Legend, che consistente nella partecipazione della Castro Legen Cup. La competizione si svolgerà in Puglia il 20 ottobre.
Operazione BIS per il giovane Foccoli al Rally di Sardegna MTB
Oggi a Seulo è andata in scena la seconda delle tre tappe del Rally di Sardegna. Una tappa da 67 km e 2300 metri di dislivello, una frazione meno impegnativa della precedente, ma con diversi tratti tecnici e guidati
Una super prima tappa al Rally di Sardegna MTB
Dopo il prologo iniziale di ieri, oggi i biker hanno dovuto giocare a carte scoperte: una marathon da 70km per 2500mt di dislivello, un primo piatto davvero saporito.


Altre Notizie »