#ciclocross

Nasce il Trittico Ciclocross del Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



La stagione di ciclocross sta entrando nel vivo della competizione ed i vari circuiti in giro per lo stivale si delineano. Nel panorama dell’offerta ciclocrossistica si affaccia un nuovo trofeo che nasce grazie alla sinergia di tre società il “trittico Ciclocross del Sud” che si svolgerà nelle regioni di Campania e Basilicata.

La prima tappa sarà in terra calabrese, domenica 19 novembre, la ASD Belvedere
Belvedere Marittimo organizza un gara top class valida come prova unica del  Campionato Regionale Calabria. Questa tappa sarà la prova inaugurale del trittico ma di fatti ha alle spalle una lunga storia organizzativa di ben otto edizioni.
La prova si svolgerà all’interno del campo scuola della ASD Belvedere che oltre ad organizzare si compone di una folta squadra di agonisti sopra tutto nelle categorie Esordienti ed Allievi.

Successivamente per le altre due prove ci si sposterà in terra campana. Venerdì 8 dicembre la prova di svolgerà a Pozzuoli in località “Campi Flegrei” anche questa prova sarà una gara top class e prova valida per il Campionato Regionale Campania.
La società organizzatrice sarà la ASD IR Cycling Rinascita Flegrea organizzerà all’interno del Parco Archeologico di Cuma un luogo unico dove il tracciato si svolgerà tra storia ed arte.

L’ultima prova del trittico si svolgerà Sabato 23 dicembre a Torre del Greco e sarà organizzata dalla ASD Team Black Panthers. Anche questa società ha alle spalle un know-how fatto di diverse adizioni della blasonata “Gran fondo Campania” gara su strada ma che ha deciso di aprirsi a questa nuova esperienza organizzativa in ambito ciclocross.

Intanto si può visione il regolamento al link al link: https://www.fcicampania.it/2023/11/06/nasce-il-trittico-ciclocross-del-sud/
   
 
Nasce il Trittico Ciclocross del Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
4460 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Pedala, Esplora, Conquista. Il video ufficiale della X Marathon degli Aragonesi
Il video ufficiale della X edizione della Marathon degli Aragonesi
Conto alla rovescia per la IIV Granfondo dei Bruzi 2024
Mancano ormai pochi giorni o una manciata di pedalate per rimanere i tema, alla IIV attesa Edizione del Granfondo dei Bruzi di Laino Borgo, porta naturale d'accesso del Parco Nazionale del Pollino
Trofeo Ottati MTB: tutti in sella alla mountainbike per la sedicesima volta
Ferve l'attività in seno alla Polisportiva Ottati in attesa dell'ormai tradizionale appuntamento dedicato alla mountain bike cross country con la sedicesima edizione del Trofeo Ottati Mtb, uno degli eventi sportivi di punta del comprensorio dei Monti Alburni.
Una Catasta di emozioni sul Pollino grazie alla Ciclistica Castrovillari
Domenica a Campotenese (CS) la manifestazione organizzata dalla ASD Ciclistica Castrovillari in coevento con l' Ente Parco ha spento le sue prime dieci candeline. Un traguardo importante per la manifestazione che negli anni ha mostrato a migliaia di biker l'altra faccia del Pollino, quello del versante calabro.
Rivivi le emozioni della decima edizione della Marathon degli Aragonesi
Le immagini emozionanti della decima edizione della Marathon degli Aragonesi, andata in scena lo scorso 16 giugno a Campotenese (CS) e organizzata dalla Ciclistica Castrovillari
Quarta edizione della XC Montedonico: riuscitissimo spettacolo della mountain bike tra i boschi di Visciano
Conclusa con successo la XC Montedonico e il Team Bike Visciano ha potuto tirare le somme della quarta edizione andata in scena tra i boschi sopra Visciano, per una gara abbinata al campionato regionale cross country FCI Campania solo per le categorie esordienti e allievi.


Altre Notizie »