#ciclocross

Nasce il Trittico Ciclocross del Sud

,
photo credits ©Antonio Caggiano - www.bikerounder.com



La stagione di ciclocross sta entrando nel vivo della competizione ed i vari circuiti in giro per lo stivale si delineano. Nel panorama dell’offerta ciclocrossistica si affaccia un nuovo trofeo che nasce grazie alla sinergia di tre società il “trittico Ciclocross del Sud” che si svolgerà nelle regioni di Campania e Basilicata.

La prima tappa sarà in terra calabrese, domenica 19 novembre, la ASD Belvedere
Belvedere Marittimo organizza un gara top class valida come prova unica del  Campionato Regionale Calabria. Questa tappa sarà la prova inaugurale del trittico ma di fatti ha alle spalle una lunga storia organizzativa di ben otto edizioni.
La prova si svolgerà all’interno del campo scuola della ASD Belvedere che oltre ad organizzare si compone di una folta squadra di agonisti sopra tutto nelle categorie Esordienti ed Allievi.

Successivamente per le altre due prove ci si sposterà in terra campana. Venerdì 8 dicembre la prova di svolgerà a Pozzuoli in località “Campi Flegrei” anche questa prova sarà una gara top class e prova valida per il Campionato Regionale Campania.
La società organizzatrice sarà la ASD IR Cycling Rinascita Flegrea organizzerà all’interno del Parco Archeologico di Cuma un luogo unico dove il tracciato si svolgerà tra storia ed arte.

L’ultima prova del trittico si svolgerà Sabato 23 dicembre a Torre del Greco e sarà organizzata dalla ASD Team Black Panthers. Anche questa società ha alle spalle un know-how fatto di diverse adizioni della blasonata “Gran fondo Campania” gara su strada ma che ha deciso di aprirsi a questa nuova esperienza organizzativa in ambito ciclocross.

Intanto si può visione il regolamento al link al link: https://www.fcicampania.it/2023/11/06/nasce-il-trittico-ciclocross-del-sud/
   
 
Nasce il Trittico Ciclocross del Sud
photo credits Antonio Caggiano - www.bikerounder.com
3099 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »