Coppa del Mondo Ciclocross

Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo

,
photo credits ©Giacomo Podetti


Le immagini della tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, saranno trasmesse nei cinque continenti. In Italia, l’evento sarà trasmesso da Raisport ed Eurosport


Coppa del Mondo CiclocrossIl bianco della neve, montagne incantevoli, campioni e un format innovativo, capace di regalare gare imprevedibili ed emozionanti. La tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross, in programma domenica 10 dicembre sulle nevi trentine di Vermiglio, in Val di Sole, è pronta a tenere incollati alla TV milioni di spettatori in tutto il mondo.

Anche nel 2023, le immagini dell’evento sulla neve dei Laghetti di San Leonardo saranno visibili in tutto il mondo grazie a un’ampia copertura internazionale. In Italia, il grande pubblico potrà seguire lo spettacolo di Vermiglio sui canali di Raisport ed Eurosport. 

Rai trasmetterà in diretta la Coppa del Mondo sul canale 58 del digitale terrestre: dalle ore 13.00 alle ore 14.20 andrà in onda la gara femminile, seguita dalle 14.30 alle 15.55 dalla gara maschile. Eurosport coprirà l’evento integralmente sulla piattaforma online, mentre la gara maschile sarà trasmessa anche sul canale lineare Eurosport 2 a partire dalle 14.30. 

Se nel continente europeo la diffusione del segnale è garantita da Eurosport, GCN e dalle emittenti nazionali di Italia (Raisport), Belgio (Proximus e Playsport), Repubblica Ceca (CT Sport), Danimarca (TV2), Francia (L’Equipe TV), Paesi Bassi (NOS), Norvegia (TV2), la tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole raggiungerà anche Canada e Stati Uniti, grazie a Flosport, il Giappone (JSport), il Sudafrica (Supersport) e tutto il resto del mondo grazie alla diretta sul canale Youtube dell’Unione Ciclistica Internazionale, disponibile in tutti i Paesi nei quali non è prevista copertura televisiva. 

Il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross si aprirà sabato 9 dicembre a Vermiglio con una sessione di prove libere dalle 14:00 alle 16:00, a cui si potrà accedere gratuitamente.
Domenica 10 dicembre andranno invece in scena le gare, con le Donne Elite protagoniste dalle 13:10, seguite dagli Uomini Elite alle 14:40.
Prima delle gare, dalle 11 alle 13 – mentre già atleti e atlete saranno sul tracciato per prenderne le misure a poche ore dal via – a scaldare l’atmosfera ci sarà un’esibizione della All Aboard Band.

I biglietti per la giornata di domenica sono disponibili, esclusivamente online, su www.valdisolebikeland.com.
Copertura televisiva della Coppa del Mondo di Ciclocross di Vermiglio
Lo show del ciclocross sulla neve in Val di Sole in diretta in tutto il mondo
photo credits Giacomo Podetti
1996 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »