XCO Sicilia

Un mese e sarà ancora XCO Città di Modica

,


La grande novità di quest’anno, una prova di cross country espressamente riservata alle E-bike


Quello di Modica è ormai un appuntamento fisso per la stagione non solo siciliana delle ruote grasse. L’XCO Città di Modica Cyclò, che si svolgerà il prossimo 25 febbraio ha valicato i confini regionali, diventando un evento molto atteso in tutto il Sud Italia, una classica alla quale è davvero impossibile mancare. La manifestazione è giunta alla sua quarta edizione e nel corso degli anni ha raccolto sempre maggiori consensi di partecipazione.

Nelle tre precedenti edizioni la gara ragusana è andata crescendo e ha regalato grandi emozioni. In campo maschile si sono succeduti nell’albo d’oro personaggi di rilievo della scena siciliana come Davide Distefano, Andrea Privitera e Pierpaolo Ficara mentre tra le donne, dopo l’iniziale successo di Elizabeth Ann Simpson è arrivata la doppietta di Federica Occhipinti, pronta a firmare un clamoroso tris.

Sarà ancora l’Area Attrezzata Mangiagesso ad ospitare il percorso diventato ormai un riferimento assoluto con i suoi 5 km di percorso che alterna tratti in terra battuta, roccia e anche passaggi su radici, senza dimenticare brevi spezzoni di salita ma su pendenze impegnative, anche al 26%. Il circuito verrà percorso più volte a seconda della categoria di appartenenza.

La grande novità di quest’anno è che, per la prima volta nella storia della mountain bike siciliana, ci sarà una prova di cross country espressamente riservata alle E-bike.

Il costo dell’iscrizione non cambia rispetto allo scorso anno, 20 euro da versare entro il venerdì antecedente la corsa.
Domenica le partenze inizieranno alle 9:00.
La gara, valida quale terza prova della Coppa Sicilia e seconda della Coppa Jonica, costituisce anche una splendida occasione per conoscere da vicino Modica, autentica perla del barocco siciliano, con tantissime attrattive architettoniche come il Duomo di San Giorgio Patrimonio dell’Unesco, l’affascinante Palazzo Polara posto proprio alla sua sinistra, Palazzo Castro Grimaldi e altro.

Vista la bellezza del posto, sarà davvero difficile venir via…

Per informazioni: Asd Revolution Bike, tel. 335.7809548, segreteria.revolutionbike@gmail.com
Un mese e sarà ancora XCO Città di Modica
1492 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »