XCO Sicilia

XC Rocca di Buticari, la stagione inizia alla grande

,



Ha una valenza davvero particolare, la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari che andrà in scena il prossimo 18 febbraio.

Al di là dell’importanza dell’evento stesso, per il team organizzatore, lo Special Bikers sarà anche una sorta di prova generale per il grande appuntamento del 2 giugno, la Trinacria Race di Letojanni (ME) che assegnerà i titoli italiani della specialità.
A Nizza di Sicilia si metteranno all’opera tutti i meccanismi organizzativi, per un test che il team capitanato da Luigi Congiu ritiene molto importante.

L’XC Rocca di Buticari varrà quale seconda prova della Coppa Sicilia e inaugurerà l’edizione 2024 del circuito OpenSpeed.

La gara viene organizzata in coabitazione con l’ASD Bike Marino di Messina su un circuito interamente disegnato all’interno del Parco Suburbano Ricca di Buticari, della lunghezza di 4 km per un dislivello positivo di 190 metri, che i concorrenti dovranno affrontare più volte in base alla categoria di appartenenza. Un percorso impegnativo, decisamente probante ad inizio stagione, con una salita che a lungo andare si rivelerà decisiva per le sorti delle varie gare.

Sono previste due partenze, alle 9:30 per juniores, Master da M4 in poi e le categorie amatoriali femminili.
Alle 11:00 per tutte le altre. Epicentro della manifestazione sarà il campo di tiro a volo in Contrada Agone.
Il costo dell’iscrizione è di 20 euro per gli amatori e 5 euro per le categorie agonistiche, più 3 euro di trasponder.
Premiati a fine gara i primi 3 di ogni categoria.

Per i concorrenti sarà anche l’occasione di conoscere il Parco, istituito nel 2003 per 25 ettari di terreno con tanti servizi per gli avventori e tanti alberi di ulivi, carrubi, fichi, melograni e tanto altro.

Per informazioni: Special Bikers, www.specialbikers.it e www.mtbonline.it
 
 
XC Rocca di Buticari, la stagione inizia alla grande
2235 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »