Granfondo Sicilia

Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


7 aprile 2024, Alì Terme (Messina)


Dopo il successo della passata edizione con ben 380 atleti ai nastri di partenza provenienti da tutta Italia e non solo, l'ASD Bike Marino si prepara al quarto atto della Granfondo Valle del Nisi.

Nel 2023 a trionfare tra gli uomini è stato il giovanissimo Emanuele Spica (Rolling Bike Racing Team) dopo una lunga cavalcata solitaria mentre, tra le donne, ha primeggiato l'atleta lituana Greta Karasiovaitė (TriscelionFactory)
 
La partenza  e l'arrivo come da tradizione, sono previsti nel suggestivo lungomare di Alì Terme, stupenda località turistica, mentre il percorso si snoderà tra strade e sentieri della Valle del Nisi situata alla pendici del Monte Scuderi. Confermati anche i passaggi all'interno dei centri storici dei borghi collinari di Alì e Fiumedinisi.
 
La manifestazione sarà prova di Coppa Sicilia FCI (specialità XCP/XCM) e anche quest'anno farà parte dei circuiti  Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.
 
Gli organizzatori: “Per questa edizione il percorso subirà poche modifiche poiché i maggiori sforzi saranno tutti concentrati ad alzare ancor di più il livello organizzativo per offrire un'esperienza a 360° a chi continuerà anche quest'anno a credere nel nostro progetto. Approfittiamo per ringraziare tutte le amministrazione comunali che da anni collaborano  e supportano  la nostra ASD  e tutte le figure e associazioni del territorio che si rendono disponibili annualmente per l'ottima riuscita della manifestazione.”
 
Si parte sabato mattina 6 aprile con la quarta Gimkana della Valle del Nisi aperta gratuitamente a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e si proseguirà nel pomeriggio con la seconda edizione del “GranFood del Nisi”, evento di Street Food e Musica Live.
 
Le iscrizioni si apriranno giorno 1 febbraio
Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.
photo credits Andrea Nicoletti
2585 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Un iridato ai Campionati italiani XCO
Mancano ancora mesi alla data di effettuazione dei Campionati Italiani di cross country, ma la febbre a Pergine Valsugana (TN) è già alta.
Ad Albenga sarà l’anno buono per gli italiani?
La gara ligure sta raccogliendo adesioni da tutto il mondo, tanto che si può ben dire che sarà un test in vista dell’apertura della coppa del mondo e degli altri impegni internazionali
XC Città di Modica-Cyclò, domenica la grande sfida
Neanche il tempo di archiviare le prime due tappe della Coppa Sicilia che già ci si tuffa nell’atmosfera ma soprattutto nella bellezza paesaggistica dell’XC Città di Modica-Cyclo, che domenica prossima festeggerà la sua quarta edizione.
Marathon Tour 2024: le 5 regine vi aspettano
É tutto pronto per il Marathon Tour 2024, sono cinque prove di altissimo livello quelle che vi attendono.
A Torre del Greco, presentata la Vesuvio Mountainbike Race 2024
Presso l'Hotel Sakura di Torre del Greco, nel pomeriggio di Sabato scorso, si è tenuto il meeting di presentazione della stagione 2024 dell'Associazione Sportiva Vesuvio Mountainbike del Presidente Gerardo Ciampa.
XC Rocca di Buticari, grande giornata per Emanuele Spica
Grande giornata di mountain bike a Nizza di Sicilia (ME) per la terza edizione dell’XC Rocca di Buticari, seconda tappa della Coppa Sicilia di specialità.


Altre Notizie »