Granfondo Sicilia

Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


7 aprile 2024, Alì Terme (Messina)


Dopo il successo della passata edizione con ben 380 atleti ai nastri di partenza provenienti da tutta Italia e non solo, l'ASD Bike Marino si prepara al quarto atto della Granfondo Valle del Nisi.

Nel 2023 a trionfare tra gli uomini è stato il giovanissimo Emanuele Spica (Rolling Bike Racing Team) dopo una lunga cavalcata solitaria mentre, tra le donne, ha primeggiato l'atleta lituana Greta Karasiovaitė (TriscelionFactory)
 
La partenza  e l'arrivo come da tradizione, sono previsti nel suggestivo lungomare di Alì Terme, stupenda località turistica, mentre il percorso si snoderà tra strade e sentieri della Valle del Nisi situata alla pendici del Monte Scuderi. Confermati anche i passaggi all'interno dei centri storici dei borghi collinari di Alì e Fiumedinisi.
 
La manifestazione sarà prova di Coppa Sicilia FCI (specialità XCP/XCM) e anche quest'anno farà parte dei circuiti  Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.
 
Gli organizzatori: “Per questa edizione il percorso subirà poche modifiche poiché i maggiori sforzi saranno tutti concentrati ad alzare ancor di più il livello organizzativo per offrire un'esperienza a 360° a chi continuerà anche quest'anno a credere nel nostro progetto. Approfittiamo per ringraziare tutte le amministrazione comunali che da anni collaborano  e supportano  la nostra ASD  e tutte le figure e associazioni del territorio che si rendono disponibili annualmente per l'ottima riuscita della manifestazione.”
 
Si parte sabato mattina 6 aprile con la quarta Gimkana della Valle del Nisi aperta gratuitamente a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e si proseguirà nel pomeriggio con la seconda edizione del “GranFood del Nisi”, evento di Street Food e Musica Live.
 
Le iscrizioni si apriranno giorno 1 febbraio
Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.
photo credits Andrea Nicoletti
4854 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

Tutto il bello della "La Liberty Granfondo" nel video ufficiale
​Le immagini emozionanti del weekend organizzato a Canicattini Bagni e dintorni, in occasione della "La Liberty Granfondo".
Pieno successo del Petritoli Ci.Cross e per l’ avvio dell’ Adriatico Cross Tour
Ancora un’edizione entusiasmante del Petritoli Ci.Cross che, domenica scorsa, ha sancito ufficialmente l’avvio dell’edizione 2024-2025 dell’Adriatico Cross Tour
Emanuele Spica vince la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race
È stata una gara ciclistica faticosa, tra i senteri sterrati del Parco Nazionale del Vesuvio, con salite su roccia e discese spericolate sui lapilli, tra boschi fitti, lave vulcaniche della Valle dell'Inferno e vista panoramica sul Golfo di Napoli.
A Liévin, in Francia i Campionati del Mondo di Cyclocross 2025
E' online il video teaser dei Campionati del Mondo di Ciclocross che si svolgeranno a Liévin, in Francia dal 31 gennaio al 2 febbraio 2025
A Torre del Greco il meglio della mtb del Sud Italia
Con oltre 350 iscritti, la quinta edizione della Vesuvio Mountainbike Race di domenica prossima si erge a vero riferimento dell’autunno della Mtb meridionale.
Alla Castro Legend Cup un parterre internazionale
Il 20 ottobre è sempre più alle porte: l’evento di mountain bike più atteso dell’anno entra sempre più nel vivo. I riflettori sono già tutti accesi sul Parco Naturale Costa Otranto Leuca – Bosco di Tricase, già da tanti ribattezzato come il “paradiso” della mountain bike


Altre Notizie »