Granfondo Sicilia

Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.

,
photo credits ©Andrea Nicoletti


7 aprile 2024, Alì Terme (Messina)


Dopo il successo della passata edizione con ben 380 atleti ai nastri di partenza provenienti da tutta Italia e non solo, l'ASD Bike Marino si prepara al quarto atto della Granfondo Valle del Nisi.

Nel 2023 a trionfare tra gli uomini è stato il giovanissimo Emanuele Spica (Rolling Bike Racing Team) dopo una lunga cavalcata solitaria mentre, tra le donne, ha primeggiato l'atleta lituana Greta Karasiovaitė (TriscelionFactory)
 
La partenza  e l'arrivo come da tradizione, sono previsti nel suggestivo lungomare di Alì Terme, stupenda località turistica, mentre il percorso si snoderà tra strade e sentieri della Valle del Nisi situata alla pendici del Monte Scuderi. Confermati anche i passaggi all'interno dei centri storici dei borghi collinari di Alì e Fiumedinisi.
 
La manifestazione sarà prova di Coppa Sicilia FCI (specialità XCP/XCM) e anche quest'anno farà parte dei circuiti  Openspeed e Mediterranea Mtb Challenge.
 
Gli organizzatori: “Per questa edizione il percorso subirà poche modifiche poiché i maggiori sforzi saranno tutti concentrati ad alzare ancor di più il livello organizzativo per offrire un'esperienza a 360° a chi continuerà anche quest'anno a credere nel nostro progetto. Approfittiamo per ringraziare tutte le amministrazione comunali che da anni collaborano  e supportano  la nostra ASD  e tutte le figure e associazioni del territorio che si rendono disponibili annualmente per l'ottima riuscita della manifestazione.”
 
Si parte sabato mattina 6 aprile con la quarta Gimkana della Valle del Nisi aperta gratuitamente a tutti i bambini dai 5 ai 12 anni e si proseguirà nel pomeriggio con la seconda edizione del “GranFood del Nisi”, evento di Street Food e Musica Live.
 
Le iscrizioni si apriranno giorno 1 febbraio
Granfondo Valle del Nisi. Fremono i preparativi per la quarta edizione.
photo credits Andrea Nicoletti
7137 visualizzazioni


Ultimi Aggiornamenti

A Borno trionfano Siffredi e Piana sotto la pioggia
La pioggia intermittente non ha fermato lo spettacolo della mountain bike lunga distanza, andato in scena a Borno (Brescia), località che ha ospitato l’appuntamento clou della stagione fuoristrada marathon
Pollino Marathon 2025, dove il cuore torna sempre
Ci sono luoghi che non si attraversano semplicemente. Luoghi che, ogni volta, ti danno la sensazione di ritornare a casa. Uno di questi è Terranova di Pollino, dove sembra di tornare dai nonni.
XC Pineta Siano 2025: sport, natura e rinascita nel cuore verde di Catanzaro
Domenica 6 luglio Catanzaro ospita la prima edizione della XC Pineta Siano, evento finale della XCalabra Cup 2025
Filippo Conca: l'Uomo, il Cuore, il Miracolo a Gorizia
Ventisei anni, un passato recente da professionista nel World Tour, poi il buio. Senza squadra, senza contratto, con una scelta dura da affrontare: mollare tutto o continuare. Ha scelto la seconda. Nonostante infortuni, cadute e delusioni. Ha scelto di crederci ancora. E il ciclismo, quello vero, oggi lo celebra.
Shimano GRX RX827: il gravel diventa wireless
Scopri la nuova trasmissione Shimano GRX RX827: sistema wireless 1x12 specifico per il gravel, compatibile con ogni bici, preciso, robusto e perfetto per ogni avventura off-road
Pirelli presenta i nuovi pneumatici Scorpion XC RC e M: made in Italy e gomma naturale certificata FSC
Pirelli segna un traguardo importante nel settore delle due ruote off-road, presentando i nuovi pneumatici da mountain bike Scorpion XC RC e Scorpion XC M, interamente prodotti in Italia e realizzati con gomma naturale certificata FSC®. Questi modelli rappresentano una svolta in termini di sostenibilità, prestazioni e tecnologia, e sono dedicati agli appassionati e professionisti del Cross Country MTB.


Altre Notizie »